Walter Mazzarri
Nell’allenamento congiunto contro la Juve Stabia, il tecnico Walter Mazzarri ha sorpreso tutti sperimentando il suo nuovo sistema di gioco, il 4-3-3. Una scelta inedita per lui, che sta ora imprimendo la sua identità alla squadra, aggiungendo energia e motivazione a un Napoli che cerca di ritrovare l’anima perduta.
Una novità assoluta per Mazzarri, che ha sempre preferito il 3-5-2 nelle sue gestioni passate. Questo cambiamento tattico rivela la volontà del tecnico di adattarsi, mettendo in campo una nuova identità di gioco che rispecchi le sue idee e le esigenze della squadra.
La scelta del 4-3-3 da parte di Mazzarri è anche una dichiarazione d’intenti nel tentativo di ridare al Napoli quell’anima e quell’identità calcistica che sembrano essersi perse nel tempo. C’è l’ombra di Spalletti, che in passato ha incanalato l’anima del Napoli in modo memorabile.
Il Napoli deve tornare a incarnare il carattere e l’aggressività che lo hanno reso temibile ai tempi di Spalletti. Mazzarri, con il suo nuovo modulo e le sue scelte tattiche, mira a stimolare la squadra, riportando in vita quell’anima calcistica che lo ha contraddistinto in passato.
I neroazzurri di Simone Inzaghi marcano da vicino un difensore centrale di assoluto spessore. Ecco…
Il turco ha fatto il punto in nazionale ed ha commentato quello che potrebbe essere…
Una veccia fiamma potrebbe tonare nel prossimo mercato estivo del Bologna: Di Vaio e Sartori…
Tommaso Baldanzi, calciatore della Roma, ha detto la sua sui giallorossi, parlando anche del momento…
La Fiorentina rischia di cambiare a tutti gli effetti la sua panchina. Tutti i dettagli…
Facciamo il punto sul futuro della panchina orobica con Gian Piero Gasperini che corre verso…