Calciomercato Napoli – Tutto confermato: “C’è l’accordo”
Non ci sono più dubbi, il ds Giuntoli è riuscito a chiudere un’altra operazione importante per il club azzurro
[tps_title]Desiderio esaurito[/tps_title]
Il primo a confermare che sarebbe tutto fatto per l’arrivo di Mathias Olivera all’ombra del Vesuvio è stato Luca Marchetti ai microfoni di Calciomercato – L’Originale, programma di Sky Sport. “Il calciatore uruguaiano è praticamente del Napoli”.
La rosea va più nello specifico, rivelando anche le cifre dell’operazione: “Il Napoli ha già un accordo di massima sia con il giocatore sia con il Getafe. Un’operazione da 10 milioni di euro per il cartellino, più qualche bonus legato a presenze e risultati. Un affare che si definirà in estate ma che – senza tirare troppo la corda – il Napoli vorrebbe anticipare alla chiusura di questa sessione di mercato”. Il terzino classe ’97 veste la maglia del Getafe dal 2019. Le sue prestazioni hanno subito un’evidente impennata nell’ultimo anno e mezzo.
Questa piega perché su di lui ci fosse l’interesse di molte altre squadre europee, ma Giuntoli ha bruciato la folta concorrenza. La dirigenza azzurra farà di tutto per accogliere il ragazzo fin dalla finestra invernale. La stagione è ancora lunga e proseguirla con Ghoulam come alternativa di Mario Rui, sarebbe una scelta troppo rischiosa. Dotato fisicamente e tecnicamente, Olivera è un motorino inesauribile sulla corsia mancina. Proprio il tipo di calciatore che mister Spalletti chiedeva da tempo.