Mercato Napoli – Colpo di scena: “Altro che Deulofeu, Spalletti vuole…”

De Laurentiis e Spalletti non hanno esattamente le stesse vedute, il tecnico toscano ha fatto capire al presidente chi vuole veramente

Mercato Napoli – Colpo di scena: “Altro che Deulofeu, Spalletti vuole…”

Luciano Spalletti

[tps_title]Il desiderio di Luciano[/tps_title]

Il Napoli sarebbe vicinissimo ad ingaggiare Gerard Deulofeu dall’Udinese. Peccato che il fantasista spagnolo non sia esattamente il tipo di profilo richiesto da Spalletti. Come riferito sia dal Corriere dello Sport che da La Repubblica, il tecnico degli azzurri non gradirebbe il contropiedista in forza al club friulano. Teme che non possa adattarsi ai suoi schemi di gioco.

Solo nelle ultime ore, tuttavia, De Laurentiis avrebbe cominciato ad ascoltare il proprio allenatore, mettendo in stand by l’operazione con i bianconeri. Spalletti vorrebbe un trequartista che abbia nelle corde passaggi filtranti per il suo bomber Osimhen, ma che sappia anche difendere all’occorrenza. Il mister del Napoli vorrebbe uno alla Veretout. Possibile che nei prossimi giorni Giuntoli faccia un tentativo con la Roma. Il francese non rientra più nel progetto di Mourinho. Potrebbe, quindi, arrivare nel golfo, per una cifra non esagerata.

I giallorossi chiedono 20 milioni di euro, ma le ultime vicende, che vedono l’ex Fiorentina una sorta di emarginato di lusso, potrebbero portare il club dei Friedkin ad accontentarsi di 12-13 milioni di euro. ADL non nasconde le sue perplessità per l’età del calciatore (29 anni), ma se vorrà esaudire i desideri del proprio tecnico, dovrà quantomeno provare a prendere il polivalente centrocampista francese.