Un filo invisibile ha legato Napoli alla Slovacchia per anni, attraverso le gesta di illustri personalità che hanno portato in alto i colori della squadra partenopea e della nazionale dell’Europa orientale. Marek Hamsik è stato il pioniere di questo legame, arrivando a Napoli nell’estate del 2007 e diventandone presto capitano, rappresentandone la bandiera per lungo tempo.
Nonostante abbia sollevato trofei, lo scudetto è sfuggito alla sua esperienza, ma l’onore è stato conquistato da Stanislav Lobotka l’anno scorso. Attualmente, Lobotka, mente e motore del Napoli di Francesco Calzona, è anche il CT della Slovacchia.
Nel panorama calcistico slovacco spicca da anni anche David Hancko, difensore centrale del Feyenoord da tempo nel mirino degli osservatori azzurri. Dopo un primo approccio nella scorsa estate, il Napoli sembra ora deciso a fare un’offensiva decisiva per il 27enne difensore, potenziale colmatore del vuoto lasciato dall’addio di Kim Min Jae. La presenza di Calzona potrebbe essere un fattore chiave per sbloccare l’affare con il Feyenoord, con cui Hancko ha ancora un contratto fino al 2028. Già familiare con la Serie A grazie alla sua esperienza alla Fiorentina nel 2018, Hancko gode della fiducia di Calzona e potrebbe essere la soluzione ideale al centro della difesa, dopo il fallimento dell’esperimento con Natan.
Attilio Tesser, allenatore, ha detto la sua sulla Roma, parlando anche del nuovo ciclo della…
Il direttore sportivo del Como è tornato a parlare dell'affare Francesco Totti spegnendo quasi tutte…
Il Parma ha un nome nuovissimo per la sua difesa e stiamo parlando di un…
Il Venezia continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Nel frattempo sogna…
Sean Sogliano, direttore sportivo del Verona, ha parlato del futuro di Reda Belahyane, il quale…
Diego Perotti, ex calciatore della Roma, ha detto la sua sui giallorossi, parlando anche del…