Calciomercato

Notizie estere, Tottenham: esonerato Espirito Santo- I possibili sostituti.

Con un comunicato ufficiale il  Tottenham rende noto che  Nuno Espirito Santo non sarà più alla guida del club. Il tecnico dopo aver subito un pesante 0-3 casalingo dalla formazione del Manchester United è finito al centro delle polemiche. Gli Spurs hanno ottenuto solamente  15 punti in 10 partite di Premier League ( con 5 vittorie ed 5 sconfitte). Il tecnico è stato esonerato a causa delle tre sconfitte nelle ultime quattro partite, ed l’ottavo posto in classifica. Il presidente del Tottenham e il Ds Fabio Paratici dopo aver preso la decisione hanno dichiarato: “So quanto Nuno ed il suo staff volessero conseguire un successo”.. “Mi dispiace, ma abbiamo dovuto prendere questa decisione. Nuno è un vero gentleman e sarà sempre il benvenuto qui. Vorremmo ringraziare lui e lo staff e augurare loro tutto il meglio per il futuro”.

L’ ex Ds della Juventus Fabio Paratici è alla ricerca di un sostituto. Tra i nomi più accreditati per la panchina del Tottenham è una vecchia conoscenza del Ds: Antonio Conte. L’allenatore salentino, campione in carica con l’Inter è stato già contattato dal Manchester United per sostituire il tecnico Solskjear. In caso di una buona offerta, ed di un progetto tecnico ambizioso però potrebbe approdare a Londra. Le parti sono in contatto, la disponibilità da parte del tecnico italiano c’è. La volontà del tecnico infatti è di rimettersi in gioco, avrebbe chiesto alla dirigenza garanzie su un’importante finestra di calciomercato invernale. Con l’arrivo di 4/5 innesti di livello che possano rimettere in gioco la squadra. L’offerta contrattuale per aggiudicarsi il tecnico salentino si aggirerebbe intorno ai 15 milioni euro per la durata di un anno e mezzo.
Il prossimo tecnico del Tottenham dovrà invertire le rotte anche in Conference League . Infatti  il club londinese occupa il terzo posto a 4 punti ( con 1 vittoria ,1 pareggio ed una sconfitta). Soprattutto dovrà far rientrare il club in corsa per la zona Champions League, lontana solamente 5 punti.
Redazione NC

Share
Published by
Redazione NC

Recent Posts

Serie A – Tesser: “Ranieri è la persona giusta per la Roma”

Attilio Tesser, allenatore, ha detto la sua sulla Roma, parlando anche del nuovo ciclo della…

4 giorni ago

Mercato Como – Il direttore Ludi su Totti: “Vi dico che…”

Il direttore sportivo del Como è tornato a parlare dell'affare Francesco Totti spegnendo quasi tutte…

4 giorni ago

Calciomercato Parma – C’è un nome nuovo per la difesa: ecco le ultime

Il Parma ha un nome nuovissimo per la sua difesa e stiamo parlando di un…

4 giorni ago

Mercato Venezia – Di Francesco sogna il colpaccio: arriva un 10 da paura

Il Venezia continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Nel frattempo sogna…

4 giorni ago

Verona, Sogliano: “Belahyane via a gennaio? Vedremo…”

Sean Sogliano, direttore sportivo del Verona, ha parlato del futuro di Reda Belahyane, il quale…

5 giorni ago

Serie A – Perotti: “Ranieri riuscirà a valorizzare la squadra”

Diego Perotti, ex calciatore della Roma, ha detto la sua sui giallorossi, parlando anche del…

5 giorni ago