La Fiorentina deve lasciarsi subito alle spalle la sconfitta beffa contro il Monza. Stasera contro la Cremonese sarà la prima partita della verità. Forte del 2 a 0 dell’andata, la Viola ha ottime chance di approdare in finale di Coppa Italia. Non solo il trofeo in palio: vincendolo i Viola si qualificherebbe direttamente all’Europa League e si assicurerebbero il prestigio di poter disputare la prossima Supercoppa Italiana. E con questo la possibilità di andare forti sul mercato.
L’obiettivo principe per il prossimo anno ha messo a segno 13 gol in 26 presenze in questa stagione di Serie A. I numeri dicono che Nzola è terzo nella classifica marcatori, alle spalle di Osimhen e Lautaro Martinez. Il primo bomber tra le “non big” del campionato, segnale di una maturazione mentale che l’attaccante angolano è riuscito a raggiungere. Una nuova maturità, che ha fatto finire Nzola nel mirino di tanti club in vista dell’estate: in Premier lo seguono e in Italia soprattutto Torino e Fiorentina si sono informate su di lui, con sullo sfondo anche Udinese e Roma.
In queste settimane, infatti, i dirigenti del club ligure hanno avviato i contatti con gli agenti di Nzola per rinnovare di un’altra stagione il contratto attualmente in scadenza 2024. Un prolungamento che potrebbe contenere anche una clausola “via d’uscita“: un accordo, cioè, per cedere l’attaccante angolano a una cifra prestabilita in caso di offerte da club importanti la prossima estate. Una soluzione che potrebbe accontentare tutti, club e giocatore. Che intanto continua a pensare al campo, a lavorare e segnare. Prima la salvezza dello Spezia, poi sarà il momento di concentrarsi sul mercato. Intanto attenzione anche al mercato in uscita della Fiorentina: il borsino delle cessioni<<<
Attilio Tesser, allenatore, ha detto la sua sulla Roma, parlando anche del nuovo ciclo della…
Il direttore sportivo del Como è tornato a parlare dell'affare Francesco Totti spegnendo quasi tutte…
Il Parma ha un nome nuovissimo per la sua difesa e stiamo parlando di un…
Il Venezia continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Nel frattempo sogna…
Sean Sogliano, direttore sportivo del Verona, ha parlato del futuro di Reda Belahyane, il quale…
Diego Perotti, ex calciatore della Roma, ha detto la sua sui giallorossi, parlando anche del…