Calciomercato Cagliari – Per il centrocampo occhi in Sud America
Il Cagliari vuole un nuovo centrocampista. Il club rossoblu ha messo nel mirino un giocatore del Nacional Montevideo
La nuova stagione del Cagliari è partita alla grande. I sardi hanno eliminato dalla Coppa Italia il Pisa vincendo per 3-1. Decisive le reti di Marin e Deiola, oltre all’autogol di Caracciolo. Dopo questa vittoria, la squadra di Semplici può preparare con pèiù tranquillità l’esordio di campionato. I rossoblu saranno impegnati lunedì alle 18:30 contro lo Spezia. In attesa di questo match, la società vuole acquistare ulteriori giocatori per migliorare la rosa. La priorità è data al centrocampo. Piace un giocatore sudamericano. Ecco di chi si tratta.
Occhi in Uruguay
Il Cagliari, spesso e volentieri, ha pescato ottimi calciatori dal Sud America. L’ultimo in ordine di tempo è stato Naithan Nandez, arrivato dal Boca Juniors due anni fa. Adesso, Giulini e Capozucca vogliono riprovarci. Secondo Gianluca Di Marzio, la dirigenza sarda sarebbe molto interessata a Emiliano Martinez. Centrocampista centrale uruguaiano classe’99, è stato tra le rivelazioni della Primera Division Apertura. Martinez non ha il passaporto comunitario, ma la società rossoblù ha ancora posto a disposizione per tesserare calciatori extracomunitari. Il ventiduenne ha giocato quarantasei partite con il Nacional segnando un gol. Nei prossimi giorni, il Cagliari potrebbe presentare una prima offerta. Ma vediamo anche le trattative riguardanti il mercato in uscita.
Mercato in uscita
Tra i giocatori con i bagagli in mano c’è sicuramente il Cholito Simeone, il quale vorrebbe cambiare aria per giocare con più continuità. Nelle ultime ore, si è fatta avanti con insistenza l’Udinese. Secondo Sky Sport la trattativa sarebbe a buon punto. L’argentino è sempre più vicino all’addio. Un altro calciatore che rischia di partire è Diego Godin a causa dell’alto stipendio che percepisce. Il difensore piace soprattutto a Fiorentina e Real Betis. Per sostituirlo, il club rossoblu pensa a Palomino dell’Atalanta. Inoltre il Cagliari dovrà valutare la situazione relativa a Nandez, che è entrato nel mirino del Tottenham di Fabio Paratici.