Mercato Parma / Osorio prossimo addio? Il punto sui club interessati

Il Parma continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Ecco il punto sul possibile addio di un calciatore come Osorio

Mercato Parma / Osorio prossimo addio? Il punto sui club interessati

MILAN, ITALY - JANUARY 10: Gianluigi Buffon of Parma Calcio (R) speaks with teammate Yordan Osorio during the Coppa Italia Round of 16 match between FC Internazionale and Parma Calcio at Stadio Giuseppe Meazza on January 10, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Il difensore ex Zenit ha attirato l’interesse del mercato internazionale, in particolare dalla Major League Soccer (MLS) negli Stati Uniti e da alcuni club messicani. Tuttavia, il Parma è determinato a mantenere in rosa Yordan Osorio. Nonostante il contratto del giocatore venezuelano sia in scadenza tra un anno, il club emiliano non ha intenzione di lasciarlo partire facilmente. Secondo quanto riportato dal quotidiano parmigiano, la società crociata sta già valutando la possibilità di presentare una proposta di rinnovo al giocatore per prolungare la sua permanenza al Tardini.

Osorio pronto all’addio

Osorio, arrivato al Parma dopo l’esperienza allo Zenit San Pietroburgo, è diventato un elemento chiave per la difesa della squadra emiliana. La sua capacità di lettura del gioco, combinata con una fisicità imponente, ha fatto di lui un pilastro della retroguardia gialloblù. Non sorprende quindi che abbia attirato l’attenzione di club al di fuori dell’Italia.

Giocatore fondamentale

La dirigenza del Parma riconosce l’importanza di Osorio nel progetto tecnico e non intende privarsene. Il direttore sportivo del club sta già lavorando per formulare un’offerta che possa convincere il difensore a rimanere. La proposta potrebbe includere un miglioramento delle condizioni economiche e un’estensione del contratto per altri anni. Cambiando rapidamente discorso, ecco le ultime sul nuovo portiere <<<