Mercato Parma / Suzuki non gioca in amichevole, chiusura vicina? Le ultime

Il Parma proprio in queste ore dice la sua e fa il punto sull’affare che riguarda il nuovo estremo difensore. Ecco le parole su Suzuki

Mercato Parma / Suzuki non gioca in amichevole, chiusura vicina? Le ultime

AL RAYYAN, QATAR - FEBRUARY 03: Goalkeeper Suzuki Zion of Japan lines up for the AFC Asian Cup quarter final match between Iran and Japan at Education City Stadium on February 03, 2024 in Al Rayyan, Qatar. (Photo by Lintao Zhang/Getty Images)

Zion Suzuki, il talentuoso portiere nipponico, continua a far parlare di sé nel mondo del calcio. Recentemente, Suzuki è stato escluso dalla gara amichevole contro l’Ajax, alimentando le speculazioni sul suo imminente trasferimento al Parma. Questa esclusione fa seguito a un’altra mancata partecipazione nella partita contro il Twente, un ulteriore segnale che il suo trasferimento è ormai alle porte.

La scelta per le Olimpiadi

Inizialmente, Zion Suzuki sembrava destinato a partecipare alle Olimpiadi di Parigi, ma ha deciso di rinunciare a questa opportunità, probabilmente per concentrarsi sulla sua carriera professionale e facilitare il suo trasferimento in Europa. La scelta di Suzuki di rimanere fuori dalle Olimpiadi ha sorpreso molti, ma è chiaro che il giovane portiere ha grandi ambizioni e vuole fare il salto di qualità in un campionato competitivo come la Serie A italiana.

Parla il direttore

Il direttore sportivo del Parma, Mauro Pederzoli, ha espresso il suo apprezzamento per Suzuki durante una recente conferenza stampa. Pederzoli ha dichiarato: “Conosco bene le regole del gioco e le accetto, ma non posso prestarmi al gioco dei nomi. Suzuki è un portiere di livello mondiale in relazione all’età. E’ straordinario a livello tecnico e gode di grandissima considerazione, è cercato in tutta Europa e oltre. E’ un nome che mi fa piacere venga accostato a noi”. Cambiando rapidamente discorso, ecco le ultime sul colpo Cambiaghi <<<