Dal suo arrivo a Firenze Rocco Commisso ha subito messo in chiaro di voler rivoluzionare l’ambiente. Investimenti importanti, una politica chiara e la scelta di mettere Vincenzo Italiano in panchina hanno riportato la formazione viola a competere ai massimi livelli. A confermarlo le due finali (perse) di Coppa Italia e Conference League. Ora però la Fiorentina non vorrà fermarsi e in vista della prossima stagione il presidente vorrà continuare a potenziare la squadra: si prospetta un mercato ricco di emozioni.
Il primo punto è stato confermare Vincenzo Italiano alla guida della squadra. Il tecnico era stato a lungo accostato al Napoli, ma dopo un incontro con la dirigenza l’allenatore ha deciso di rimanere a Firenze. Si ripartirà quindi dal suo stile di gioco moderno e offensivo, ma con alcuni aggiustamenti alla rosa. A rivelarlo è stato il giornalista esperto di calciomercato Alfredo Pedullà, che a Sportitalia ha rivelato: “Il piano di lavoro della Fiorentina credo che preveda un attaccante forte e probabilmente anche un portiere, nell’incontro tra Italiano e la società non si è lavorato sui nomi ma si vuole aggiungere 2/3 tasselli importante negli undici. Può andarsene Amrabat e verrebbe sostituito, si lavorerò con questo nucleo di lavoro che ha fatto molto bene nonostante la delusione delle due finali”.
Il presidente della Fiorentina ha quindi in mente un piano ben chiaro per potenziare la squadra. Pochi acquisti ma di spessore, che possano innalzare il livello della formazione. Se dovesse andarsene servirà di un certo un centrocampista che possa sostituire Amrabat, così come potrebbe servire un difensore e soprattutto un attaccante centrale. Per il momento nessuna offerta ufficiale, ma si prospetta un mercato infuocato per la Fiorentina. A tal proposito, il club gigliato pare aver finalmente trovato il sostituto reale di Amrabat<<<
Attilio Tesser, allenatore, ha detto la sua sulla Roma, parlando anche del nuovo ciclo della…
Il direttore sportivo del Como è tornato a parlare dell'affare Francesco Totti spegnendo quasi tutte…
Il Parma ha un nome nuovissimo per la sua difesa e stiamo parlando di un…
Il Venezia continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Nel frattempo sogna…
Sean Sogliano, direttore sportivo del Verona, ha parlato del futuro di Reda Belahyane, il quale…
Diego Perotti, ex calciatore della Roma, ha detto la sua sui giallorossi, parlando anche del…