Dopo ventidue anni, la Salernitana è tornata a disputare una partita di Serie A. I granata sono stati sconfitti 3-2 dal Bologna al Dall’Ara, ma hanno dimostrato di essere una squadra con grande voglia e determinazione. Naturalmente, ci sono tantissime cose da dimostrare, ma il club campano ha buone potenzialità. Il direttore sportivo Angelo Fabiani sta lavorando per migliorare ulteriormente la rosa. Nelle ultime ore, sono stati avviati i contatti per due giocatori di Serie B. Vediamo di chi si tratta.
Per il centrocampo, la Salernitana vorrebbe puntare su Abdellhamid Sabiri dell’Ascoli. Il marocchino, naturalizzato tedesco, è stata una delle vere rivelazioni dello scorso campionato di Serie B. In trentadue gare ha segnato otto gol e fornito quattro assist. Inoltre è un ottimo tiratore di rigori e calci piazzati. L’investimento che sta per fare la società campana per portare il trequartista ex Paderborn alla corte di Castori è un investimento importante. Infatti si parla di una trattativa da 4 milioni di euro e il 15% sulla futura rivendita del cartellino che spetterà all’Ascoli. Per Sabiri è pronto un contratto di 4 anni. Ma passiamo al secondo giocatore cercato da Fabiani.
La partita di domenica ha messo in evidenza le lacune difensive della Salernitana. Serve un profilo d’esperienza. Per questo motivo, i campani sarebbero interessati a Riccardo Gagliolo. Lo svedese è un vecchio pallino di Castori che lo ha allenato al Carpi. Il Parma valuta il classe ’90 circa un milione di euro. Ma non finisce qui. Il ds Fabiani sta sondando anche altri nomi, come per esempio Edoardo Goldaniga e Julian Chabot. La soluzione low cost è rappresentata da Mateo Musacchio, svincolatosi dopo l’esperienza a Roma, sponda biancoceleste. Infine, aggiornamento sull’attacco. Se non dovesse arrivare Gianluca Caprari, le alternative sarebbero Rodrigues ed Ekuban. Quest’ ultima settimana di mercato sarà decisiva.
Attilio Tesser, allenatore, ha detto la sua sulla Roma, parlando anche del nuovo ciclo della…
Il direttore sportivo del Como è tornato a parlare dell'affare Francesco Totti spegnendo quasi tutte…
Il Parma ha un nome nuovissimo per la sua difesa e stiamo parlando di un…
Il Venezia continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Nel frattempo sogna…
Sean Sogliano, direttore sportivo del Verona, ha parlato del futuro di Reda Belahyane, il quale…
Diego Perotti, ex calciatore della Roma, ha detto la sua sui giallorossi, parlando anche del…