Calciomercato – Pjanic rivela: ”Avrei fatto di tutto per tornare a Torino”

Il centrocampista del Barcellona, quest’estate è stato ad un passo dal ritorno in bianconero, ma il trasferimento non si è concretizzato

Calciomercato – Pjanic rivela: ”Avrei fatto di tutto per tornare a Torino”

Miralem Pjanic

Miralem Pjanic, negli anni a Torino, era uno dei fedelissimi di Max Allegri. Non a caso, senza il tecnico toscano, il bosniaco ha deciso di trasferirsi al Barcellona. Tuttavia, in Spagna le cose non sono andate come previsto e con il ritorno di Allegri sulla panchina bianconera, le voci di un suo secondo approdo alla corte di Agnelli si sono fatte insistenti. Il trasferimento sembrava ad un passo, ma alla fine non si è concretizzato. Pjanic ha quindi deciso di firmare con il Besiktas. Il bosniaco è stato intervistato da TuttoSport. Ecco le sue dichiarazioni.

Ritorno a Torino

Pjanic ha svelato la verità sul suo ritorno in bianconero. ”Ci sono stati dei contatti e degli appuntamenti con il mio agente, ma il mercato non è mai facile. Mi sarebbe piaciuto tornare e avrei fatto di tutto per ritrovare Allegri. Amo i bianconeri, sono legato ai tifosi e ho un ottimo feeling con il presidente Agnelli. Però nel calcio bisogna guardare avanti e, siccome prima di tutto sono un professionista, adesso voglio togliermi delle belle soddisfazioni con il Besiktas”.

Barcellona

Il bosniaco ha spiegato i motivi del suo addio al Barcellona.Koeman ha avuto un atteggiamento con me che nessuno ha capito. Neppure Messi. Leo, lo scorso anno, mi ha detto più volte: ‘Ma perché non ti fa giocare? È successo qualcosa?”.

Dybala

Infine, il centrocampista ha detto la sua su Dybala. ”Paulo ha un grosso peso sulle spalle, ma è già un campione. Io ho avuto la fortuna di giocare con Ronaldo e Messi. Cris e Leo sono due extraterrestri, però è Paulo quello con cui mi sono divertito di più: era tanto bello quanto semplice trovarlo tra le linee e se gli chiedi l’uno-due sai che con lui la palla torna perfetta. Dybala è un top, ma come tutti ha bisogno della squadra. Spero che rimanga a Torino”.