Calciomercato Spezia – Liguri scatenati: in arrivo quattro colpi
Si accende il calciomercato dello Spezia. La società ligure sta per completare quattro nuovi acquisti: ecco di chi si tratta
Dopo, la vittoria di Coppa Italia contro il Pordenone, lo Spezia è pronto per l’ esordio in campionato. I bianconeri, oggi alle 18:30, affronteranno il Cagliari. Sarà un match molto equilibrato. La differenza la faranno i piccoli dettagli. In attesa di questa gara, la società ligure è al lavoro per migliorare la rosa. Infatti, servono ulteriori rinforzi per raggiungere una salvezza tranquilla. Vediamo a quali colpi sta lavorando la dirigenza americana.
Colpi in arrivo
Lo Spezia è partito per la Sardegna con solo sedici giocatori, di cui tre portieri, arruolabili per la trasferta. Non si è fatto attendere il malumore della piazza, con molti probabilmente convinti che questa sia la rosa definitiva in vista della stagione. Tuttavia, a breve, ci saranno novità interessanti. Come riporta Sky Sport, le aquile stanno per definire le trattative per David Strelec dello Slovan Bratislava e Hove dello Strømsgodset. Il primo è un attaccante slovacco del 2001, mentre il secondo è un giovane centrocampista norvegese classe 2000. Inoltre, la dirigenza bianconera è vicinissima ad un’altra punta. Si tratta di Janis Antiste del Tolosa. Il francese, nei prossimi giorni, svolgerà le visite mediche e firmerà il contratto. Operazione da 4,5 milioni di euro: è l’acquisto più caro della storia dello Spezia. Ma non finisce qui.
Altri obiettivi
Secondo La Nazione, i liguri avrebbero individuato in Lorenzo Tonelli il perfetto rinforzo per la difesa. Difensore esperto, in uscita dalla Sampdoria, ma c’è da registrare il forte interesse dell’Empoli. Resta calda anche la pista che porta allo svincolato Martin Caceres. Situazione simile a centrocampo, manca l’esperienza e l’affidabilità del veterano, caratteristiche che probabilmente verranno ricercate in Mehdi Bourabia, trattativa data in definizione con il Sassuolo. Sempre aperto il discorso riguardante Estevez, più lontano Kevin Agudelo. Inoltre, se Nzola andrà via arriverà almeno uno tra Piccoli e Destro, con quest’ultimo in leggero vantaggio.