Calciomercato Torino – Ad un passo il rinforzo per l’attacco

Il calciomercato sta per finire ed il Torino deve ancora completare la rosa. È vicino un rinforzo in attacco: ecco di chi si tratta

Calciomercato Torino – Ad un passo il rinforzo per l’attacco

Juric

Il campionato del Torino è iniziato malissimo. Nelle prima due giornate sono arrivate due sconfitte. All’ esordio, i granata hanno disputato un’ottima gara contro l’ Atalanta, ma il gol di Piccoli all’ultimo secondo ha condannato i ragazzi di Juric al ko. Sabato scorso, invece, il club piemontese non ha fornito una buona prestazione. Al Franchi, la Fiorentina si è imposta per 2-1. Inutile il gol di Simone Verdi. È evidente che il Torino abbia bisogno di nuovi rinforzi. Cairo e Vagnati devono fare in fretta, il tempo sta per scadere. Andiamo a vedere su quali obiettivi sta lavorando la dirigenza granata.

Vicino Brekalo

Il prescelto per rinforzare l’attacco sembra essere Josip Brekalo del Wolfsburg. Secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio, l’operazione si può chiudere in prestito con diritto di riscatto fissato a dodici milioni di euro. Il croato sarebbe un acquisto molto duttile visto che può giocare sia come ala che come seconda punta. Nella scorsa stagione, ok classe ‘98 ha segnato sette reti e fornito tre assist in ventinove partite. Adesso è pronto a stupire anche in Italia. Ma non finisce qui. Il Torino ha chiuso altri  acquisti. Ecco quali.

Altri acquisti

È praticamente fatta per un doppio acquisto. In difesa arriva il classe 2000 Zima dallo Slavia Praga. Affare da circa 5 milioni di euro. I granata hanno a lungo trattato lo svincolato Shkodran Mustafi ma al momento non ci sono segnali che il Toro possa prendere un altro difensore oltre a Zima. A centrocampo ecco Dennis Praet, per il quale è stato raggiunto un accordo con il Leicester sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro. Inoltre, il Torino vuole un altro colpo. Piace molto Sofyan Amrabat, in uscita dalla Fiorentina. Tuttavia, è necessaria prima la cessione di Tomas Rincon, finito nel mirino della Sampdoria.