Calciomercato – Giorgio Chiellini rinnova e punta al Qatar

Giorgio Chiellini ha rinnovato il suo contratto con i bianconeri fino al 2023 e punta al Mondiale del Qatar

Calciomercato – Giorgio Chiellini rinnova e punta al Qatar

chiellini

Giorgio Chiellini dopo essersi svincolato lo scorso 1 luglio 2021, negli ultimi giorni ha trovato l’accordo con la Juventus per il rinnovo del contratto. Il classe 1984 ha dimostrato che a 37 anni (li compirà il prossimo 14 agosto) può ancora dire la sua in partite importanti. Il toscano ha disputato un ottimo Europeo con la maglia della nazionale, della quale è anche capitano, confermandosi come uno dei migliori interpreti del suo ruolo a livello mondiale. L’ex calciatore della  Fiorentina è stato un autentico protagonista del successo nella massima rassegna continentale. Ora per Chiellini l’obiettivo è il mondiale del Qatar nell’inverno del 2022, per concludere in bellezza la sua avventura con la selezione azzurra.

Le cifre

Quella tra Giorgio Chiellini e la Juventus è una lunga storia d’amore che va ormai avanti da 16 anni. Non solo i sentimenti, ma anche il denaro lega le due parti. Il capitano bianconero percepirà 3 milioni di euro netti a stagione fino al 30 giugno del 2023, quando saranno 18 gli anni con la casacca della ‘Vecchia Signora’. Per altri due anni comporrà una coppia difensiva impenetrabile con il suo compare Leonardo Bonucci, anche se i due veterani lasceranno spesso il posto al giovane De Ligt. I due centrali pluricampioni d’Italia hanno trovato il riscatto nel campionato europeo dopo una stagione sottotono.

I numeri di Chiellini

Giorgio Chiellini dopo aver trascorso alcune stagioni nella sua Toscana con le maglie di Livorno e Fiorentina si è trasferito alla Juventus nell’estate del 2005. Con i piemontesi in 16 stagioni ha conquistao 9 scudetti, 5 Coppa Italia e 5 Supercoppa Italiana, inoltre ha preso parte anche al campionato di Serie B nel 2006/2007. Nei prossimi due anni il pisano spera di alimentare il suo palmares con la squadra torinese. In maglia bianconera ha collezionato la bellezza di 535 presenze, difendendo la porta di Gigi Buffon prima e di Szczesny poi, realizzando inoltre 36 reti e 24 assist.