Mercato Lazio – Capitolo rinnovi: “Uno è ad un passo!”
La Lazio deve risolvere la questione rinnovi. Nicolò Schira rivela che per un giocatore in scadenza l’accordo è ad un passo
Nella scala delle priorità della Lazio, in questo momento, non c’è solamente il calciomercato. Tare sta cercando di accontentare le richieste di Maurizio Sarri – con il quale c’è il rinnovo in corso – e quindi di portare a Formello, già a gennaio, un terzino sinistro ed un vice Immobile. Le cose si muovono, qualcosa accadrà. O almeno questa è l’impressione. Ma non ci sono solamente gli acquisti, nella mente del diesse. Cessioni? Certo. Quelle di Muriqi, Vavro, Escalante e Jony ad esempio. Necessarie – secondo quanto impartito dalle regole dell’indice di liquidità – per aprire le porte ai nuovi arrivi. Ma c’è dell’altro, ancora. I rinnovi contrattuali dei giocatori in scadenza.
Di chi stiamo parlando? Thomas Strakosha, Patric, Marusic, Luiz Felipe e Reina. Per quanto concerne il portiere spagnolo, questo vedrà il contratto rinnovarsi, ipso iure, nel caso in cui la Lazio dovesse qualificarsi in Europa. Su Patric tutto tace: la Lazio sta pensando di separarsi da lui in estate? Tutto fatto – sembra – per Adam Marusic: i buoni rapporti con l’agente Kezman lasciano presagire un bandolo della matassa facilmente rinvenibile. I casi più spinosi, non a caso, riguardano Strakosha e Luiz Felipe. Ma, per fortuna, ci giungono buone nuove.
Schira: “Luiz Felipe ad un passo dal rinnovo”
Il noto esperto di calciomercato Nicolò Schira, dal suo profilo Twitter, fa sapere che: “Luiz Felipe è a un passo dal prolungare il suo contratto con la Lazio fino al 2026 a 2.5 milioni all’anno”. Se la notizia trovasse riscontro, sarebbe un’ottima cosa per Sarri, che da tempi non sospetti a fatto sapere al club di voler costruire intorno all’italo-brasiliano la difesa del futuro laziale. La voce di Schira arriva in un momento in cui le cose sembravano essersi messe male, non resta ora che attendere la firma. Firma che, probabilmente, non arriverà per Strakosha: l’albanese ha riconquistato la titolarità ma non sente la fiducia, sa che la Lazio vorrà cambiare estremo difensore in estate, dunque non è disposto a rinnovare.