Mercato Roma: chiuso il primo rinforzo per l’attacco, secondo La Repubblica
La squadra giallorossa ha concluso la sua stagione con la vittoria della Conference League, e adesso il mercato della Roma può avere inizio
La Roma ha concluso la stagione come meglio non avrebbe potuto. La squadra di Josè Mourinho ha infatti conquistato la vittoria della prima storica edizione della Conference League. La neonata competizione UEFA ha visto il nome dei giallorossi inciso per primo sul trofeo. Una coppa fortemente voluta dalla squadra e dal tecnico Josè Mourinho. Come svelato in un’intervista nel post partita; il tecnico portoghese da inizio anno ha puntato molto sulla Coppa, riuscendo alla fine ad alzarla. Una grande gioia per la squadra e per una città intera, almeno quella di parte giallorossa, che ha festeggiato per due giorni interi. Oltre alla festa scoppiata al fischio finale infatti, le celebrazioni sono andate avanti tutta la notte e poi la giornata successiva. Il pullman scoperto sul quale i giocatori hanno fatto la parata della vittoria è stato accompagnato da migliaia di tifosi, che hanno invaso le vie del centro.
Smaltita la sbornia per la vittoria, la squadra giallorossa ha avuto il rompete le righe, ma la società sta lavorando sul mercato, per regalare a Mourinho i rinforzi per essere ancora più competitivi il prossimo anno. Il tecnico ha già parlato con la dirigenza individuando quelli che sono i tasselli da inserire all’interno della squadra. Movimenti di mercato per la Roma ci saranno quindi in ogni reparto, con il primo acquisto che sembra essere in dirittura d’arrivo.
Pinto avrebbe infatti trovato l’accordo totale con l’attaccante del Bodo/Glimt Solbakken, che da avversario potrebbe diventare in poco tempo compagno di squadra dei ragazzi di Mou. Il tecnico ha infatti espresso il suo gradimento per il giocatore nelle partite di Conference, e Pinto è riuscito ad accontentarlo. Stando a quando riporta La Repubblica infatti, la Roma avrebbe trovato un accordo totale con l’attaccante, e mancherebbe solo da trovare l’intesa con la squadra norvegese, che arriverà nei prossimi giorni.