[tps_title]Le ultime[/tps_title]
Gli impegni sul campo sono, chiarissimi. C’è il finale di campionato che incombe, a partire dalla sfida con il Napoli di lunedì prossimo. Poi la Conference League, con la semifinale da giocare. La Roma resta in corsa per tutti i suoi obiettivi e José Mourinho non vuole cali di concentrazione. Non rovinare tutto sul più bello, è un imperativo dalle parti di Trigoria, Calma e sangue freddo quindi. Una filosofia che vale per i calciatori, ma che sembra aver adottato anche la dirigenza giallorossa, soprattutto per quanto riguarda il mercato e la prossima sessione estiva.
Sì perché le ultime notizie sul club capitolino portano in dote un colpo di scena a dire il vero inaspettato. Una marcia indietro che però potrebbe regalare anche importanti occasioni. Tiago Pinto aveva messo gli occhi su Florian Grillitsch, centrocampista austriaco in forza all’Hoffenheim e vicino alla scadenza contrattuale. Lascerà il club tedesco a fine stagione, ma il suo futuro è un rebus, piace in Bundesliga, piace in Serie A, ma soprattutto piace in Premier League. La Roma ci aveva pensato, lo avevamo riportato, la possibilità di arrivare al regista a parametro zero ingolosiva, e non poco, sia José Mourinho che la dirigenza giallorossa.
Secondo quanto raccolto dalla redazione di NotizieCalciomercato, però, Tiago Pinto avrebbe fatto un passo indietro. Troppi i club inglesi alla finestra e il rischio concreto che in estate venga messa in piedi una vera e propria asta. Con rilanci che rischierebbero di gonfiare tantissimo l’operazione. Grillitsch sarebbe finito nel mirino del Leeds, dell’Arsenal, del Newcastle e del West Ham se Declan Rice dovesse essere ceduto a peso d’oro. I giallorossi osservano però quanto sta accadendo, soprattutto se a spuntarla saranno i Gunners. Un arrivo che potrebbe liberare Xhaka e in questo caso la Roma andrebbe a premere sull’acceleratore per regalare allo Special One il suo pupillo. L’austriaco però si allontana dalla Capitale e questo sembra essere un dato di fatto. Nel frattempo però la Roma avrebbe lanciato la sfida sul mercato ai rivali di sempre <<<
Attilio Tesser, allenatore, ha detto la sua sulla Roma, parlando anche del nuovo ciclo della…
Il direttore sportivo del Como è tornato a parlare dell'affare Francesco Totti spegnendo quasi tutte…
Il Parma ha un nome nuovissimo per la sua difesa e stiamo parlando di un…
Il Venezia continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Nel frattempo sogna…
Sean Sogliano, direttore sportivo del Verona, ha parlato del futuro di Reda Belahyane, il quale…
Diego Perotti, ex calciatore della Roma, ha detto la sua sui giallorossi, parlando anche del…