[tps_title]Colpo da Barcellona[/tps_title]
Che il reparto difensivo sia il punto debole di questa Roma non è un segreto. Lo sa bene José Mourinho, che dopo aver impostato tutta la preparazione sulla difesa a 4 ha dovuto cambiare le sue idee inserendo un terzo centrale e giocando con la linea a cinque. Serviranno rinforzi sia al centro che, soprattutto, sulle corsie esterne. Dopo una buona stagione con Fonseca, quest’anno Rick Karsdorp sta deludendo.
Sulla fascia destra servirà un rinforzo e il nome caldo è quello di Sergino Dest. Il terzino americano già in passato era stato accostato ai giallorossi e nelle ultime ore la sua candidatura è tornata di moda per il mercato estivo. Con l’arrivo di Xavi e il ritorno a Barcellona di Dani Alves l’ex Ajax sta trovando sempre meno spazio e può essere sacrificato dai blaugrana a giugno.
Sebbene sia un classe 2000, Mourinho gradisce il profilo di Dest perché l’americano ha già esperienza in club importanti come Ajax e Barcellona. L’americano rappresenta l’identikit perfetto per il progetto giallorosso, un giovane di grande prospettiva che può dare una mano fin da subito a tornare in Champions. La valutazione fatta dal Barcellona per Dest sfiora i 20 milioni, una cifra tutto sommato abbordabile per la Roma.
Page: 1 2
Ange Yoan Bonny è pronto per firmare il suo accordo con il Napoli, non perdiamo…
Il Parma va a caccia di un nuovo difensore centrale per rafforzare nel migliore dei…
Gytkjaer potrebbe lasciare il Venezia durante il calciomercato invernale a causa del poco spazio ottenuto…
Il Como continua a lavorare sia sul mercato in entrata che su quello in uscita.…
In vista del calciomercato di gennaio, la Juventus continua a monitorare la situazione dell'attaccante del…
Riccardo Orsolini ha parlato del suo percorso con il Bologna in Champions: per l'attaccante, la…