Mercato Roma / La missione spagnola di Pinto: pressing totale
Tiago Pinto sta scandagliando il mercato alla ricerca dei rinforzi giusti per la sua Roma. L’ultima idea porta in Spagna. Ecco i dettagli
[tps_title]Tiago Pinto studia le alternative[/tps_title]
Vuole rinforzi in ogni zona del campo José Mourinho. Il tecnico inizia ad essere soddisfatto dei suoi, ma il doppio impegno settimanale inizia a pesare. L’ultima partita contro l’Udinese ha fatto suonare diversi segnali d’allarme. Servono nuovi arrivi, in grado di far fare il salto di qualità ai giallorossi e che garantiscano i giusti ricambi alla squadra allenata dallo Special One.
Capitolo difesa, Tiago Pinto starebbe cercando un difensore centrale, ma non solo, perché dovrebbero essere previsti anche innesti sulle fasce. Diogo Dalot resta un nome attuale, ma la dirigenza è alla ricerca anche di alternative, perché il Manchester United non ha ancora preso una decisione sul terzino. Se lo lascerà, o meno, andare il prossimo luglio. E in caso di mancato rinnovo con il club inglese, il costo del cartellino dovrebbe scendere a 12 milioni di euro.
Alla ricerca di alternative. Lo abbiamo scritto, perché la Roma non ha intenzione di fossilizzarsi solo su un nome, per non ripetere gli errori fatti un anno fa con Xhaka. Si valutano anche possibili occasioni. E secondo quanto raccolto dalla redazione di NotizieCalciomercato, tutto sembra portare in Spagna, a Barcellona. Sergino Dest non sarebbe uscito dai piani dei giallorossi, inoltre il calciatore sarebbe stuzzicato dall’idea di venire a giocare in Serie A, a patto però che Mou resti dove si trova attualmente, alla guida della Roma. La formula? Pinto pensa al prestito con obbligo di riscatto fissato a 14 milioni di euro.