Calciomercato Roma / Ritorno di fiamma? In Germania ne sono sicuri
Tra i possibili obiettivi d mercato della Roma, c’è anche un calciatore che dalle parti di Trigoria conoscono bene. Ecco di chi si tratta
[tps_title]Una nuova pista portoghese[/tps_title]
Il mercato è fatto di idee, intuizioni, suggerimenti e a volte ance ritorni di fiamma. Questo vale ovviamente anche per Tiago Pinto e la Roma. Secondo quanto riporta la Bild, sul suo internet, infatti i giallorossi sarebbero tornati ad osservare con attenzione la situazione relativa a Julian Weigl. Centrocampista portoghese in forza al Benfica. Mou ha già chiesto l’arrivo di un regista, un nuovo innesto in mezzo al campo che permetterebbe a Sergio Oliveira di giocare qualche metro più avanti. Il sacrificato in uscita? Tutto lascia pensare a Jordan Veretout.
Il tedesco però è uno dei titolari delle aquile lusitane: 19 partite dal primo minuto su 24 turni di Liga Portugal. In due casi è subentrato dalla panchina, saltando solo l’ultimo match di campionato per squalifica. È rimasto a guardare i suoi compagni giocare solo alle seconda e alla terza giornata, parliamo di mesi fa. A corredo di tutto ci sono anche 2 goal e 3 assist. Il tedesco è tornato a giocare a buoni livelli, la conferma arriva anche dalla Champions League, dove ha giocato anche in questo caso praticamente sempre da titolare. Ha saltato solo un match, con il Bayern Monaco.
Un acquisto che si annuncia importante, anche perché il calciatore ha il contratto in scadenza nel 2024. Servirà quindi un sacrificio sul mercato in estate. Pinto però studia il colpo.