Mercato Roma: preso Matic, pronto un nuovo colpo sulla fascia
Il mercato della Roma sta entrando nel vivo dopo la vittoria della Conference League, con Pinto che vuole regalare a Mourinho rinforzi per il prossimo anno
La Roma ha concluso nel migliore dei modi la sua stagione calcistica sul campo. Se in campionato i giallorossi si sono classificati sesti con un punto di vantaggio sulla Fiorentina; in Europa le cose sono andate decisamente meglio. I giallorossi hanno partecipato e vinto la prima edizione della Conference League, vincendo il finale contro il Feyernoord per 1-0, grazie al gol di Zaniolo. Una vittoria che ha dato molto morale alla piazza giallorossa, che ora si appresta ad affrontare il prossimo anno con una nuova consapevolezza. Proprio per questo i giallorossi stanno ora lavorando per migliorare la squadra; con Pinto che sta sondando il mercato per migliore la rosa a disposizione del tecnico portoghese.
Il primo colpo è già stato messo a segno: stando a quanto riportato da Sky infatti, la squadra della Capitale ha trovato l’accordo per portare all’ombra del Colosseo Nemanja Matic. Le cifre non sono state ancora rese ufficiali, ma il giocatore serbo arriverà a Roma per un anno, con opzione per il rinnovo del secondo. Un giocatore fortemente voluto da Josè Mourinho; che tornerà ad allenarlo dopo l’esperienza di Manchester. Un nuovo giocatore a disposizione dello Special One, che aumenterà la leadership e l’esperienza nello spogliatoio giallorosso.
Dopo il serbo però, la Roma non ha avrebbe intenzione di fermarsi, con Pinto che sta continuando a vagliare le opzioni che il mercato sta presentando. Una di queste, uscita negli ultimi giorni, è legata al nome del terzino colombiano della Juventus Cuadrado. Il giocatore infatti, dopo aver rinnovato il suo contatto avvalendosi della clausola che lo permetteva, ha rifiutato di spalmarsi l’ingaggio in più anni, cosa che a Torino ha fatto storcere il naso. Il matrimonio tra le parti non è così sicuro di continuare, e per questo la Roma avrebbe già messo gli occhi sul terzino colombiano.