La Roma ha chiuso al meglio una stagione che l’ha vista protagonista in Europa. Se in campionato la squadra giallorossa è arrivata al sesto posto, un punto dietro la Lazio quinta e un punto sopra la Fiorentina settima; in Europa la musica è stata totalmente diversa. Se la squadra di Josè Mourinho aveva raggiunto la qualificazione alla prossima Europa League tramite la classifica della Serie A; la vittoria in finale della Conference League ha cambiato le carte. Con la conquista della prima edizione della neonata coppa infatti, i giallorossi si sono assicurati la prima fascia nella prossima Europa League. Un grande traguardo, unito al ritorno alla vittoria di un trofeo dopo molti anni, festeggiato a Roma per due giorni interi.
Pinto e la dirigenza sono comunque già a lavoro per migliorare la squadra in vista della prossima stagione. Come ammesso da Mourinho, e come filtra dalle stanze di Trigoria, i giallorossi il prossimo anno cercheranno di alzare l’asticella ancora più su. La stagione era iniziata per competere per i primi quattro posti, e se questa stagione questi programmi si sono rivelati utopistici, la prossima Serie A vedrà sicuramente la squadra della Capitale protagonista. Dopo la vittoria in Conference League infatti, c’è una nuova consapevolezza a Trigoria; e la squadra partirà il prossimo anno per competere realmente per le prime posizioni.
In questo senso quindi importante sarà il mercato che la Roma riuscirà a mettere su. Se sembra perso l’armeno Mkhitaryan, che avrebbe accettato l’offerta dell’Inter e dovrebbe giocare a Milano il prossimo anno, Pinto ha già trovato sul mercato un’alternativa al giocatore diretto sotto al Duomo. L’ultimo obiettivo del dirigente sarebbe l’attaccante portoghese del Valencia Gonçalo Guedes. 25 anni, 11 gol e 6 assist in Liga, il giocatore avrebbe stregato la dirigenza e Mourinho; che lo vorrebbero nella Capitale. Il Valencia ha già rifiutato alcune contropartite proposte da Pinto per abbassare il prezzo, e per il calciatore chiede 30 milioni di euro, con la trattativa che potrebbe decollare nei prossimi giorni.
Attilio Tesser, allenatore, ha detto la sua sulla Roma, parlando anche del nuovo ciclo della…
Il direttore sportivo del Como è tornato a parlare dell'affare Francesco Totti spegnendo quasi tutte…
Il Parma ha un nome nuovissimo per la sua difesa e stiamo parlando di un…
Il Venezia continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Nel frattempo sogna…
Sean Sogliano, direttore sportivo del Verona, ha parlato del futuro di Reda Belahyane, il quale…
Diego Perotti, ex calciatore della Roma, ha detto la sua sui giallorossi, parlando anche del…