Mercato Roma: Mourinho conferma Zaniolo e pensa ad un nuovo difensore

Il mercato della Roma sta entrando nel vivo, con Pinto che dopo la vittoria della Conference League sta trattando per migliorare la squadra a disposizione di Mourinho

Mercato Roma: Mourinho conferma Zaniolo e pensa ad un nuovo difensore

Roma, Mourinho

La Roma allenata da Josè Mourinho ha scritto una pagina di storia, vincendo per la prima volta nella sua storia una Coppa Europea, ma soprattutto vincendo la prima edizione della neonata Confrerence League. La nuova competizione europea nata questa stagione, ha visto i giallorossi tenere un cammino netto fino allo scontro finale di Tirana, vinto per 1-0 contro il Feyenoord. Il gol messo a segno dia Nicolò Zaniolo nel primo tempo ha deciso la sfida, trascinatasi fino alla fine dei 90 minuti con lo stesso risultato. In Albania e a Roma è scoppiato il delirio tra i tifosi, che hanno festeggiato per due giorni interi tra le vie della città, scortando ieri la squadra, in giro per le vie del centro con un pullman scoperto.

Dopo la vittoria della Conference però, la dirigenza si è subito messa al lavoro, per cercare di migliorare la rosa e per regalare a Mourinho una squadra ancora più competitiva il prossimo anno. Per questo la dirigenza e Tiago Pinto stanno sondando il mercato alla ricerca di rinforzi, compatibili al massimo con l’idea di calcio dello Special One e con le esigenze e i parametri economici che la squadra giallorossa deve rispettare. Il mercato della Roma sta quindi per entrare nel vivo, spinto anche dai soldi ottenuti dalla vittoria europea.

Sembra infatti che prima di correre sul mercato, la Roma abbia dovuto sistemare alcuni affari interni. Il mattatore della finale Nicolò Zaniolo, dopo aver marchiato la coppa con il suo nome, avrebbe deciso di rimanere un’altra stagione nella Capitale, spinto anche dalle parole di Mourinho. Dopo la conferma del numero 22 quindi; la Roma può concentrarsi sul mercato, dal quale dovrebbe arrivare un rinforzo per reparto; e il primo nome potrebbe essere quello di Senesi. Avversario proprio in finale di Conference, che ha stregato la Roma e il suo allenatore; il difensore argentino ha il contratto in scadenza il prossimo anno; e con una dozzina di milioni può arrivare alla corte di Mourinho.