[tps_title]Le ultime[/tps_title]
Una stagione da assoluto protagonista, quella di Tammy Abraham. Quindici goal e 3 assist in 31 partite di campionato, 7 centri anche in Conference League in 9 apparizioni e il suo nome è finito, una volta, anche sul tabellino dei marcatori in Coppa Italia. Ventidue reti totali e il problema del goal della Roma, palesato nella scorsa stagione, risolto. Sono serviti 40 milioni di euro, ma l’investimento è stato assolutamente ripagato, l’inglese sta trascinando i giallorossi e dalla Premier League guardano interessati al numero 9 di José Mourinho. Difficile però strapparlo al club dei Friedkin. Non basterà il diritto la possibilità di riacquisto del Chelsea, clausola da 80 milioni, utilizzabile nell’estate 2023. Inoltre i Blues ha problemi maggiori.
Servirà una grandissima offerta, tantissimi soldi che per ora nessuno garantisce alla Roma. E i giallorossi di questo sono sicuri, tanto che sono alla ricerca sì di un attaccante, ma di un vice Abraham. Perché se l’inglese ha assolutamente convinto, la stessa cosa non si può dire di Shomurodov. In questo caso l’investimento da quasi 20 milioni è stato sbagliato. Situazione abbastanza chiara dalle parti di Trigoria, Mou ci punta davvero poco sull’ex Genoa e la società in estate dovrebbe cercare una nuova sistemazione al ragazzo. Piace in Bundesliga l’uzbeko, ma la sua partenza dovrebbe essere subordinata a un nuovo arrivo lì davanti.
Qualcosa su cui Tiago Pinto ha già iniziato a lavorare. La conferma arriva direttamente dalle ultime notizie sulla Roma, raccolte dalla redazione di NotizieCalciomercato. La nuova idea del dirigente portoghese porterebbe sempre in Inghilterra, ma la alla Championship, la Serie B d’Oltremanica. Aleksandar Mitrovic sarebbe finito nel mirino dei giallorossi. Attaccante serbo che ha trascinato la Serbia al prossimo Mondiale, suo il goal vincente per superare la fase di qualificazione. Il 27enne in questa stagione ha segnato 38 goal in campionato, in 38 turni con il Fulham. Operazione onerosa, visto un contratto in scadenza nel 2026 e i suoi numeri. Primi quindi sarà fondamentale vendere Shomurodov. Pinto però sembra aver scelto, Mitrovic arriverà a Trigoria? Ma non finisce qui, perché arriva anche una brutta notizia per Mou <<<
Attilio Tesser, allenatore, ha detto la sua sulla Roma, parlando anche del nuovo ciclo della…
Il direttore sportivo del Como è tornato a parlare dell'affare Francesco Totti spegnendo quasi tutte…
Il Parma ha un nome nuovissimo per la sua difesa e stiamo parlando di un…
Il Venezia continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Nel frattempo sogna…
Sean Sogliano, direttore sportivo del Verona, ha parlato del futuro di Reda Belahyane, il quale…
Diego Perotti, ex calciatore della Roma, ha detto la sua sui giallorossi, parlando anche del…