Calciomercato Roma – Newcastle impressionato da un ex giallorosso
La dirigenza inglese è rimasta impressionata in positivo da un ex giallorosso. I colloqui hanno tolto ogni dubbio.
[fncvideo id=3883 autoplay=true]
Calciomercato Roma – Dalle parti di Trigoria potrebbe esserci un po’ di rammarico dopo che il futuro di un ex tecnico giallorosso potrebbe essere in Inghilterra alla guida di una nuova potenza europea se non addirittura mondiale. Stiamo parlando di Paulo Fonseca. Il tecnico portoghese è ormai senza squadra da fine maggio e nel suo futuro potrebbe esserci il Newcastle.
In estate Paulo Fonseca fu vicino al Tottenham
Il tecnico portoghese ex Roma in estate è stato molto vicino a firmare con il Tottenham. Fabio Paratici aveva lui come uno die principali obiettivi per la panchina assieme a Rino Gattuso. Per entrambi alla fine è stato un nulla di fatto e la panchina è andata Nuno Espirito Santo. Da un portoghese all’altro verrebbe da dire. Fatto sta che alla fine il buon Paulo Fonseca in estate è rimasto senza panchina.
Ora per lui potrebbero aprirsi le porte del Newcastle
Il nuovo Newcastle punta a fare acquisti top nelle prossime sessioni di mercato e alla guida della squadra vorrebbe un allenatore bravo, con esperienza e che riesca a portare il club ad alti livelli. Il Newcastle ha messo nel mirino in tal senso proprio il tecnico Paulo Fonseca. Il suo è uno dei nomi più gettonati per la panchina dei magpies.
Il tecnico per ora prende tempo
Secondo il Telegraph Paulo Fonseca avrebbe già avuto un incontro con la dirigenza e la co-proprietaria Amanda Staveley sarebbe rimasta favorevolmente impressionato dal colloquio. Il tecnico portoghese avrebbe però preso del tempo per valutare tutte le offerte a lui pervenute e fare la decisione migliore. La proprietà del Newcastle, secondo alcune indiscrezioni, avrebbe presentato a Fonseca un’offerta da 7 milioni di euro a stagione. Il tecnico ex Roma, nonostante i tanti soldi messi sul piatto, vuole comunque riflettere perchè non convinto di subentrare a stagione in corso