[tps_title]Pinto, pima incassa e poi compra[/tps_title]
Saranno fondamentali le cessioni. L’intenzione della Roma è quella di cedere per poi comprare, strategia simile a tante squadre italiane e non solo. Questione di tattica, adesso fondamentale per poi pianificare la tattiche future. La società vuole assembleare una rosa più competitiva rispetto a quella attuale, operazione però fattile solo davanti a qualche cessione e qualcuna sembra essere davvero vicina.
Secondo quanto raccolto dalla Gazzetta dello Sport, infatti, diversi prestiti sono vicini al riscatto a titolo definitivo. I primi due nomi sono quelli di Cengiz Under e Pau Lopez al Marsiglia. Nel caso del primo l’acquisto è legato alla salvezza del club francese, davvero vicina. I giallorossi incasseranno dal turco 8,4 milioni di euro, più il 20% della futura rivendita. Anche per il portiere spagnolo la situazione è abbastanza chiara, in estate arriveranno 12 milioni di euro, dopo il prestito della scorsa estate. Resteranno quindi entrambi in Ligue 1, ci sono pochi dubbi.
Anche per Justin Kluivert si avvicina al riscatto a titolo definitivo. Ma le condizioni perché questo accada sono più complicate. La Roma e il Nizza si sono accordate per 14,5 milioni di euro, a patto però che i francesi riescano a centrare la qualificazione alla prossima Europa League o alla Champions. I tre calciatori dovrebbero fruttare quasi 35 milioni di euro, ai quali potrebbero aggiungersi i 4,5 per Florenzi. Ma in questo caso si attendono mosse concrete da Milano.
Page: 1 2
Ange Yoan Bonny è pronto per firmare il suo accordo con il Napoli, non perdiamo…
Il Parma va a caccia di un nuovo difensore centrale per rafforzare nel migliore dei…
Gytkjaer potrebbe lasciare il Venezia durante il calciomercato invernale a causa del poco spazio ottenuto…
Il Como continua a lavorare sia sul mercato in entrata che su quello in uscita.…
In vista del calciomercato di gennaio, la Juventus continua a monitorare la situazione dell'attaccante del…
Riccardo Orsolini ha parlato del suo percorso con il Bologna in Champions: per l'attaccante, la…