[tps_title]Le ultime[/tps_title]
La Roma sta per tornare in campo. Domenica alle 18:00 la squadra di José Mourinho affronterà la Sampdoria di Marco Giampaolo, al Ferraris. Sfida che vale un posto in Europa per i giallorossi e la salvezza per i blucerchiati. Eppure si parla tantissimo del club della famiglia Friedkin e lavoro di Tiago Pinto. In estate infatti il dirigente portoghese è chiamato ad assecondare tutte le richieste dello Special One. Il tecnico vuole una rosa più competitiva, più forte di quella attuale e chi in questa stagione ha deluso potrebbe salutare Trigoria in estate.
Cessioni che saranno il viatico per i nuovi acquisti. L’obiettivo è ovviamente quello di finanziare i prossimi colpi in entrata. Tra i calciatori più deludenti, finora, c’è stato Eldor Shomurodov. L’attaccante è arrivato nella Capitale in estate, dal Genoa, per quasi 20 milioni di euro. L’uzbeko tra qualche mese potrebbe cambiare squadra. Anche perché secondo quanto raccolto dalla redazione di NotizieCalciomercato, la punta sarebbe finita nel mirino di due club tedeschi, che giocano in Bundesliga: Lipsia e Hoffenheim. I giallorossi potrebbero decidere di cederlo, davanti magari a un’offerta importante. Sempre secondo la stessa fonte si partirà da 15 milioni di euro, per il cartellino dell’ex rossoblù.
Nel frattempo, però, Tiago Pinto è alla ricerca di un vice Tammy Abraham. Shomurodov, inoltre, è finito ai margini delle gerarchie di José Mourinho, eppure è stato proprio l’allenatore portoghese a volerlo. Ventuno partite disputate in Serie A, ma solo 4 da titolare con 2 goal e 3 assist a referto. Una presenza dalla panchina, e una rete, in Coppa Italia. Mentre in Conference League è rimasto a guardare. Alla Roma sono stati accostati già diversi profili per l’attacco, tra parametri zero e acquisti a questo punto dopo la partenza di Shomurodov. Ma non finisce qui, perché Mourinho ha messo il veto su 7 giocatori, che non lasceranno Trigoria, in estate <<<
Attilio Tesser, allenatore, ha detto la sua sulla Roma, parlando anche del nuovo ciclo della…
Il direttore sportivo del Como è tornato a parlare dell'affare Francesco Totti spegnendo quasi tutte…
Il Parma ha un nome nuovissimo per la sua difesa e stiamo parlando di un…
Il Venezia continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Nel frattempo sogna…
Sean Sogliano, direttore sportivo del Verona, ha parlato del futuro di Reda Belahyane, il quale…
Diego Perotti, ex calciatore della Roma, ha detto la sua sui giallorossi, parlando anche del…