Calciomercato Sampdoria – Per gennaio si pensa ad un ritorno
Il club blucerchiato potrebbe intervenire nel reparto offensivo durante la sessione invernale di calciomercato
In questo avvio di stagione la Sampdoria ha mostrato qualche difficoltà nel trovare la via del gol con i propri attaccanti. Infatti delle sette reti realizzate dalla squadra di D’Aversa solo due sono arrivate dalle punte, le ha siglate entrambe Caputo contro l’Empoli. Quagliarella è ancora a secco dopo sei giornate, Gabbiadini è ai box a causa di un infortunio e Ihattaren è ancora fuori condizione. Inoltre lo stesso Torregrossa non fornisce le adeguate garanzie. La società ligure potrebbe intervenire sul mercato nella sessione invernale di calciomercato, per rinforzare il proprio reparto offensivo. Il tecnico al momento ha poche opzioni tra cui scegliere per variare lo schieramento in campo. Secondo quanto riportato da TuttoSport Massimo Ferrero sta valutando l’ipotesi di riportare Defrel a Genova.
La situazione
Defrel al momento è un calciatore del Sassuolo ed ha il contratto in scadenza al 30 giugno del 2024. In questa stagione il classe 1991 è sceso in campo in tutte le occasioni, ma non parte come uno dei titolari dello schieramento di Dionisi. Infatti, l’ex tecnico dell’Empoli, punta molto sui giovani: Gianluca Scamacca e Giacomo Raspadori. La strada che porta all’ex giocatore della Roma tra le altre, sembrerebbe essere piuttosto percorribile, l’ipotesi di un tentativo doriano a gennaio resta dunque fattibile.
I numeri del calciatore
Defrel in carriera ha collezionato 199 presenze in Serie A nelle quali ha messo a segno 46 gol ed ha fornito 23 assist ai propri compagni. Il giocatore nato a Meudon ha vestito la maglia della Sampdoria nella stagione 2018/2019. In blucerchiato ha totalizzato 39 apparizioni tra campionato e Coppa Italia, andando in rete in 12 circostanze. A Genova l’attaccante ha disputato la seconda miglior stagione della sua carriera, la prima l’aveva effettuata con il Sassuolo di Eusebio Di Francesco nell’annata 2016/2017. Defrel potrebbe essere l’uomo giusto per fornire più alternative offensivo a Mister Roberto D’Aversa.