Calciomercato Fiorentina | Scambio a sorpresa: “Incontro a breve”

La società toscana è al lavoro per tutelarsi nel caso in estate ci siano gli assalti ai propri pezzi pregiati

Calciomercato Fiorentina | Scambio a sorpresa: “Incontro a breve”

Scambio in vista fra Fiorentina e Lecce

La Fiorentina sta disputando un ottimo 2023, con 7 vittorie nelle ultime 7 gare disputate in tutte le competizioni. Italiano è riuscito a cambiare rotta dopo un inizio non semplice in campionato che sembrava aver tagliato fuori la Viola da qualsiasi velleità per un piazzamento europeo. La sterzata decisiva è arrivata con il ritorno in pianta stabile di Nico Gonzalez, giocatore troppo importante per le trame offensive dei toscani. Anche Cabral pare essersi sbloccato, siglando ben 7 gol nelle ultime 9 partite. Anche la difesa sembra essere tornata sui suoi standard, ma a giugno, complici le avances dei top club per Milinkovic e Igor, la società dovrà farsi trovare pronta.

Stando a quanto riferito da la Nazione, i toscani avrebbero messo sotto osservazione il difensore centrale del LecceFederico Baschirotto. Il classe 1996 sta disputando un’ottima stagione con la maglia dei salentini, attirando su di sé le attenzioni delle grandi. In più, in 26 presenze, ha siglato 3 gol. La dirigenza viola vorrebbe prenderlo per migliorare il reparto difensivo in vista del futuro.

La Fiorentina quindi avrà un incontro con Lecce in ottica del mercato estivo. Federico Baschirotto, potrebbe arrivare a Firenze mentre Youssef Maleh farà il percorso inverso. In caso di salvezza lo riscatterà obbligatoriamente. A gennaio il marocchino è stato acquisto con la formula del prestito con obbligo di riscatto solo in caso di permanenza in Serie AMaleh potrebbe essere la chiave giusta per evitare esborsi economici importanti e anticipare la concorrenza. Intanto Pradé si muove anche per il bomber del futuro: 4 nomi nel mirino<<<