La Roma, dopo la vittoria in Moldavia contro lo Sheriff, è pronta ad affrontare gli svizzeri del Servette allo Stadio Olimpico, per la seconda giornata del girone di Europa League. Alla vigilia della partita ha parlato ai microfoni della sala stampa Josè Mourinho che ha subito introdotto in questo modo la sfida: “Anche se non potrò essere presente in panchina, ho grande fiducia nello staff tecnico e nei giocatori, dopo il Frosinone abbiamo lavorato sui possibili miglioramenti. Solo da oggi abbiamo cominciato a pensare al Servette, lavorando sulla fase difensiva e offensiva, ma senza troppa intensità”.
L’allenatore portoghese ha poi usato queste parole per rispondere alla domanda riguardante l’obiettivo dei giallorossi per quanto riguarda l’Europa League: “Vincere la coppa? Prematuro parlarne, il primo obiettivo è sicuramente passare il girone, il secondo è quello di passarlo da primi così da evitare due partite in più, dobbiamo andare passo dopo passo, poi, da febbraio ci pensiamo”.
Mourinho ha poi parlato di Bove e Paredes e del loro rendimento in questo inizio di stagione: “Bove domani giocherà di nuovo, è un ragazzo sano non ha avuto problemi fisici molto spesso e lavora molto bene anche quando non gioca, il che è una qualità preziosa nel calcio di oggi, spesso i ragazzi non hanno questa forza mentale per questo lui è straordinario. Paredes? Lui è un prodotto finito, in fase offensiva mi è sempre piaciuto ed ora che lo alleno posso dire di amarlo. La squadra adesso gestisce meglio il possesso palla, bisogna trovare l’equilibrio giusto per farlo rendere al meglio”.
Infine, il tecnico della Roma ha risposto alla domanda sull’approccio che bisogna avere domani contro una squadra che sicuramente cercherà di giocarsi al meglio le sue chance: “Oltre che per loro, l’importanza della sfida vale pure per noi. Rispettiamo il Servette, ho già affrontato il loro allenatore in passato e so che è capace di dare una grande organizzazione alla squadra per questo cambierò solo 3\4 giocatori”. Inoltre, nell’intervista rilasciati ai microfoni di Sky Sport, oltre all’annunciato riposo di Dybala, il tecnico portoghese ha confermato la probabile titolarità dal 1’ di Lukaku.
Come riportato da Sky Sport, questa è la probabile formazione per il match di domani:
ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini, Cristante, N’Dicka; Karsdorp, Bove, Paredes, Aouar, Zalewski; Lukaku, Belotti. All.: Josè Mourinho.
Attilio Tesser, allenatore, ha detto la sua sulla Roma, parlando anche del nuovo ciclo della…
Il direttore sportivo del Como è tornato a parlare dell'affare Francesco Totti spegnendo quasi tutte…
Il Parma ha un nome nuovissimo per la sua difesa e stiamo parlando di un…
Il Venezia continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Nel frattempo sogna…
Sean Sogliano, direttore sportivo del Verona, ha parlato del futuro di Reda Belahyane, il quale…
Diego Perotti, ex calciatore della Roma, ha detto la sua sui giallorossi, parlando anche del…