Serie C – Il Milan muove il calciomercato: le ufficialità di giornata

Il punto della situazione legata al calciomercato della Serie C: proviamo a fare ordine nome su nome. Ecco ciò che si è mosso in giornata

Serie C – Il Milan muove il calciomercato: le ufficialità di giornata

Serie C Logo

Pochi giorni al gong di questo mercato estivo. Una campagna acquisti che ha regalato colpi importanti sia per i club italiani e non solo. Ma che, come sempre, è pronta a regalare ancora più sorprese in queste ultime ore infuocate. Al di là dei colpi che fanno sognare i grandi palcoscenici europei, però, è interessante andare a vedere anche cosa si muove nelle categorie minori. E allora in questo senso attenzione in particolar modo agli ultimi colpi di mercato che stanno infiammando anche l’estate della Lega Pro.

Affari importanti infatti arrivano in casa Fiorenzuola. Il club della provincia di Piacenza acquista infatti a titolo definitivo un centrocampista del Milan. Alla corte di mister Tabbiani arriva infatti il classe 2002 Enrico Di Gesù, che ha firmato un contratto fino al 2024. Rimaniamo in orbita Serie A: il Renate, dopo aver preso anche Furlanetto dalla Lazio, acquista in prestito anche il difensore classe 2002 Matteo Angeli dal Bologna. La Virtus Verona rinnova poi il prestito di Stefano Cella, difensore classe 2001, dalla Cremonese. Sempre dalla Serie A, poi, scende Filippo Neri, portiere classe 2002 che giocherà per una stagione nella Feralpisalò in prestito dal Venezia. Guardando alla Serie B, scende dal Modena in Serie B alla Viterbese Alessandro Marotta, attaccante classe 1986. Infine, il Piacenza acquista dal Brescia il difensore Mattia Capoferri.

Arrivano però novità anche per quanto riguarda il capitolo rinnovi. È infatti ufficiale in casa Padova il rinnovo fino al 2027 del portiere classe 2003 Mattia Fortin, mentre Niccolò Gucci ha firmato un rinnovo quadriennale con la Vis Pesaro. Ufficialità in arrivo poi anche sul fronte cessioni: la Pro Sesto, infatti, ha comunicato di aver mandato in prestito in Serie D il centrocampista Federico Bertoli. Dai calciatori agli allenatori: Pasquale Padalino diventa infatti il nuovo tecnico della Turris Calcio. Arrivano invece gli addi di Bruno Trocini e Maximiliano Ginobili – allenatore e vice allenatore – del Potenza. Infine, novità importanti per quanto riguarda l’assetto societario della Pro Vercelli: la Holding Go Reset Sport s.r.l. entra infatti con il 25% delle quote.