Mercato Fiorentina | Sirigu, campionato finito: le possibili soluzioni
Dopo l’infortunio al tendine d’Achille occorso a Sirigu, sono cambiate le gerarchie nella porta Viola. Con un occhio sempre al mercato…
[tps_title]Cambiano le gerarchie[/tps_title]
[fncvideo id=18737 autoplay=true]
Continua il casting per la porta Viola della prossima stagione. La Fiorentina, infatti, dovrà capire cosa fare per quanto riguarda il ruolo del portiere. Dopo il fallimento dell’esperimento Gollini, richiamato in patria dopo l’esperienza al Tottenham e ceduto tra le polemiche al Napoli, anche Terracciano sembra non aver pienamente convinto. Il numero uno viola, infatti, in 23 presenze in campionato ha subito ben 29 gol. Ed è riuscito a tenere la propria porta inviolata solamente in 4 occasioni. Il contratto dell’ex Empoli è in scadenza nel 2025 e al momento l’ipotesi rinnovo è assolutamente da scartare.
In più, il grave infortunio occorso a Salvatore Sirigu costringe la Fiorentina a ristabilire quelle che saranno le gerarchie in porta da qui sino alla fine della stagione. Come viene riportato da La Nazione, Terracciano sarà ovviamente confermato come titolare, mentre Cerofolini sarà il suo vice, pur avendo giocato un solo match ufficiale nell’ultimo anno e mezzo. La novità riguarda il terzo portiere, con la promozione del giovanissimo Martinelli. La dirigenza viola crede molto nei propri estremi difensori ed ha deciso di non andare a pescare tra gli svincolati. Nel mentre però, Pradè è al lavoro per il portiere del futuro <<<