Possesso palla, verticalizzazioni e tante occasioni da gol: sono stati questi i segreti della Fiorentina nel corso dell’ultima stagione. La squadra di Vincenzo Italiano ha giocato un calcio propositivo e molto moderno, ma a cui è mancato qualcosa come dimostrato dalle finali perse di Coppa Italia e Conference League. I viola hanno creato moltissimo senza però riuscire a finalizzare quanto avrebbero dovuto. Per questo la dirigenza della Fiorentina in vista del prossimo mercato si è messa alla ricerca di un attaccante che possa alternarsi con Cabral.
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, l’ultima idea della Viola sarebbe Marko Arnautovic, attaccante austriaco del Bologna. Il classe 1989 nel corso dell’ultima stagione ha collezionato 10 gol in 21 presenze, dimostrando a tutti di essere ancora decisivo nonostante gli anni che passano. Il rapporto con l’allenatore Thiago Motta, però, non è dei migliori e per questo l’attaccante potrebbe lasciare la squadra. Il ds rossoblù Sartori ha rivelato a ètvRete7: “Vedremo strada facendo, saremmo felicissimi se dovesse restare ma il mercato è in evoluzione“.
Parole che non rassicurano i tifosi del Bologna e che aprono a un possibile trasferimento. La dirigenza rossoblù per il giocatore chiede 10 milioni di euro, cifra ritenuta troppa alta dalla Fiorentina per un calciatore di 34 anni. Le due parti potrebbero quindi trattare alla ricerca di un accordo, con i viola che potrebbero ricevere un assist inaspettato da parte della UEFA. Se Ceferin dovesse infatti escludere la Juve dalle coppe europee, la Fiorentina si ritroverebbe in Conference League e Arnautovic ha già espresso la volontà di giocare un’altra volta in Europa prima della fine della sua carriera. Per ora nessuna offerta ufficiale, staremo a vedere. Detto questo, Commisso ha intenzione di ribaltare la squadra. Ne manda via addirittura 10<<<
Attilio Tesser, allenatore, ha detto la sua sulla Roma, parlando anche del nuovo ciclo della…
Il direttore sportivo del Como è tornato a parlare dell'affare Francesco Totti spegnendo quasi tutte…
Il Parma ha un nome nuovissimo per la sua difesa e stiamo parlando di un…
Il Venezia continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Nel frattempo sogna…
Sean Sogliano, direttore sportivo del Verona, ha parlato del futuro di Reda Belahyane, il quale…
Diego Perotti, ex calciatore della Roma, ha detto la sua sui giallorossi, parlando anche del…