La caccia all’attaccante per la prossima stagione continua della Fiorentina continua. Infatti, la discontinuità di rendimento di Jovic e Cabral spingerebbe il club viola a vagliare altre opzioni. In questa fase germinale di calciomercato, il direttore sportivo Pradé starebbe sondando diverse piste, anche quelle italiane. Uno dei nomi più ricorrenti è quello di M’Bala Nzola, in forza allo Spezia. Ma l’attaccante angolano non è l’unica pista attiva che coinvolge una squadra del campionato di Serie A. Un primo approccio di trattativa sarebbe sorto proprio ieri in occasione del match di campionato dei gigliati.
Protagonista assoluto del match dell’Arechi di Salerno è stato Boulaye Dia. L’ex Villarreal è una rivelazioni della stagione, secondo forse solo a Kvaratskhelia del Napoli. Contro la Fiorentina, è stato autore della sua prima tripletta con la maglia della Salernitana, la quale porta il suo personale score a 15 gol stagionali. Un traguardo eccezionale che non sarebbe passato in sordina. Secondo Sportmediaset, la Fiorentina sarebbe rimasta folgorata dai numeri del calciatore senegalese e nel dopo partita avrebbe già presentato una prima offerta. Si parlerebbe di un offerta di 12 milioni, in aggiunta al cartellino di Cabral.
Considerando che il valore del cartellino dell’attaccante brasiliano della Fiorentina dovrebbe aggirarsi attorno ai 12-15 milioni di euro, l’offerta presentata alla Salernitana può essere ritenuta consistente. D’altro canto, il club amaranto non pare abbia fretta di prendere una decisione su Dia. La società del presidente Iervolino non ha ancora comunicato la sua intenzione di riscattare l’attaccante senegalese. Verosimilmente è lecito pensare che la Salernitana aspetti di arrivare alla matematica salvezza prima di intraprendere un investimento così importante. Permanenza in Serie A che, a 5 partite dal termine della stagione, sembra assolutamente alla portata di mano. Dopodiché, è presumibile che il club decida di valutare ponderatamente eventuali offerte. Con un Dia così in forma, non è escluso che il valore del cartellino possa anche ulteriormente lievitare. Pradè è letteralmente scatenato, non solo Dia: nel mirino 5 nomi da urlo<<<
Attilio Tesser, allenatore, ha detto la sua sulla Roma, parlando anche del nuovo ciclo della…
Il direttore sportivo del Como è tornato a parlare dell'affare Francesco Totti spegnendo quasi tutte…
Il Parma ha un nome nuovissimo per la sua difesa e stiamo parlando di un…
Il Venezia continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Nel frattempo sogna…
Sean Sogliano, direttore sportivo del Verona, ha parlato del futuro di Reda Belahyane, il quale…
Diego Perotti, ex calciatore della Roma, ha detto la sua sui giallorossi, parlando anche del…