Il dilemma del terzino sinistro è uno dei più discussi a Formello. Attualmente Sarri gioca con l’adattato Marusic sulla corsia mancina, ormai padrone del ruolo da diverse stagioni. Il tecnico toscano ha ribadito piu volte al presidente Lotito l’esigenza dell’esterno basso di sinistra. Con il passare del tempo si cominciano a vociferare vari nomi.
Fabiano Parisi (il preferito dell’allenatore biancoceleste), in forza all’Empoli, ha una valutazione molto importante. Emanuele Valeri (cresciuto nelle giovanili della Lazio), esterno di centrocampo a cinque della Cremonese, all’occorrenza può giocare terzino di una difesa a quattro. Quest’ultimo ha il contratto in scadenza nell’estate del 2023. Ed infine abbiamo Milos Kerkez, ungherese militante nell’Az Alkmaar in Eredivisie.
Tra i giocatori citati precedentemente il tecnico preferisce Fabiano Parisi per svariati motivi, conosce bene il nostro campionato, è un giovane Italiano di grandi prospettiva (classe 2000), e la caratteristica principale che attira l’attenzione di Sarri è l’abitudine di giocare in una difesa a quattro, la stessa utilizzata dai biancocelesti. L’allenatore laziale ha preso la sua scelta, ora sta al presidente Lotito decidere il dà farsi.
Attilio Tesser, allenatore, ha detto la sua sulla Roma, parlando anche del nuovo ciclo della…
Il direttore sportivo del Como è tornato a parlare dell'affare Francesco Totti spegnendo quasi tutte…
Il Parma ha un nome nuovissimo per la sua difesa e stiamo parlando di un…
Il Venezia continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Nel frattempo sogna…
Sean Sogliano, direttore sportivo del Verona, ha parlato del futuro di Reda Belahyane, il quale…
Diego Perotti, ex calciatore della Roma, ha detto la sua sui giallorossi, parlando anche del…