Nello scorso pomeriggio la trattativa tra Parma e Napoli per Gennaro Tutino sembrava fosse entrata in una fase di stallo. Tra l’offerta del club emiliano e la richiesta dei partenopei ballavano circa 2 milioni di euro. Come preannunciato la situazione si sarebbe sbloccata, vista la necessità dei partenopei di effettuare cessioni per poi liberare il mercato in entrata. Le due società hanno accelerato i tempi e nel corso della serata di ieri hanno trovato l’intesa per il trasferimento dell’attaccante napoletano ai Ducali. Dopo aver consegnato al tecnico Enzo Maresca due calciatori del calibro di Gianluigi Buffon e Franco Vazquez, la dirigenza parmense porterà in Serie B anche Tutino, un autentico bomber di categoria.
Secondo quanto riportato da Sky Sport, Tutino si trasferirà dal Napoli al Parma con la formula del prestito con obbligo di riscatto fissato a 5 milioni di euro. I gialloblù hanno battuto la concorrenza di Monza e Salernitana che già aveva virato su altri profili. Il Direttore Sportivo Faggiano, fatta eccezione per le illustre cessioni di Kucka ed Hernani, sta allestendo una rosa che può puntare alla promozione diretta in Serie A.
Tutino si prepara ad affrontare un ulteriore stagione in Serie B, dopo quelle trascorse con le maglie di Avellino, Bari, Cosenza, Empoli e Salernitana. Gennaro Tutino è cresciuto nelle giovanili del Napoli senza mai esordire in prima squadra, trascorrendo la maggior parte della sua carriera nel secondo campionato italiano. Nella serie cadetta ha collezionato 86 presenze nelle quali ha messo a segno 26 reti e fornito 12 assist. La miglior stagione l’ha disputata lo scorso anno in Campania con la maglia della Salernitana, dove è sceso in campo in 36 occasioni, trovando per 13 volte la via del gol e fornendo 6 assist ai propri compagni. Dopo aver conquistato la promozione a Salerno tenterà il bis in quel di Parma.
Attilio Tesser, allenatore, ha detto la sua sulla Roma, parlando anche del nuovo ciclo della…
Il direttore sportivo del Como è tornato a parlare dell'affare Francesco Totti spegnendo quasi tutte…
Il Parma ha un nome nuovissimo per la sua difesa e stiamo parlando di un…
Il Venezia continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Nel frattempo sogna…
Sean Sogliano, direttore sportivo del Verona, ha parlato del futuro di Reda Belahyane, il quale…
Diego Perotti, ex calciatore della Roma, ha detto la sua sui giallorossi, parlando anche del…