Calciomercato UFFICIALE: Pastore riparte della Spagna

Il calciatore argentino dopo l’esperienza in giallorosso riparte dalla Liga, è stato acquistato dall’Elche.

Calciomercato UFFICIALE: Pastore riparte della Spagna

pastore

Javier Pastore ha da poco rescisso il proprio contratto con la Roma, dopo che si era legato ai giallorossi nel corso dell’estate del 2018. Con il club romano ha disputato appena 37 gare in 3 anni, nelle quali ha siglato solamente 4 reti e 3 assist. Nell’ultimo campionato è sceso in campo solamente in 5 occasioni senza mai lasciare veramente il segno nella squadra allenata da Paulo Fonseca. Ora a pochi giorni dall’addio alla Roma ha trovato un’altra sistemazione, il giocatore infatti ripartirà della Spagna. A comunicarlo è stato l’Elche, nel pomeriggio tramite i propri profili social. Queste le parole del club: “Javier Pastore firma por una temporada con el Elche”. L’ex calciatore del PSG ha sottoscritto un contratto con gli spagnoli per una sola stagione, fino al 30 giugno del 2022.

In cerca di riscatto

Nella sua carriera Javier Pastore ha vestito le maglie di Atletico Huracan, Palermo e Paris Saint Germain. Con i rosanero ha collezionato 86 presenze realizzando 16 gol e 16 assist. Nel 2011 si è trasferito in Francia e con i parigini ha vissuto ottime stagioni, scendendo in campo in 269 occasioni nelle quali ha collezionato 45 gol e 61 assist. Con i transalpini ha conquistato oltre 10 trofei, tra i quali innumerevoli campionati e coppe di Francia. In carriera può inoltre vantare 29 apparizioni e 2 marcature con la selezione argentina.

Negli ultimi anni al PSG Pastore ha avuto un rendimento molto altalenante che è tramontato in negativo nell’ultimo periodo trascorso nella Capitale. La nuova esperienza all’Elche, una squadra di medio bassa classifica della Liga spagnola, che si è salvata alle ultime battute la scorsa stagione, potrebbe essere l’occasione per il riscatto. Le qualità di Pastore sono fuori discussione, la tenuta fisica lo è decisamente di più. A 32 anni ‘il flaco’ vuole dimostrare di poter fare ancora la differenza in un torneo importante come il campionato spagnolo.