Calciomercato Verona | Addio confermato: per lui pronta un’agguerrita asta!
Il presidente del Verona Maurizio Setti ha confermato l’addio di un gioiello della formazione gialloblù. Ecco le sue parole.
[tps_title]Derby di mercato[/tps_title]
Il presidente del Verona, Maurizio Setti, è intervenuto ai microfoni di Radiosei per parlare del mercato degli scaligeri, in particolare della situazione legata a Nicolò Casale. Il difensore è ambito dalla Lazio, che lo corteggia da mesi. Secondo la Gazzetta dello Sport, il club biancoceleste avrebbe offerto 10 milioni per il gialloblù, che però viene valutato dal patron scaligero intorno ai 15 milioni. Inoltre proprio il difensore 24enne sarebbe sulla lista della Roma e si potrebbe aprire per lui un vero derby di mercato.
Ecco le dichiarazioni di Setti su Casale: “Casale è un giocatore osservato da tanti club, la Lazio ha dimostrato interesse già a gennaio ma non era pronta a prenderlo, ma chi lo vuole deve sbrigarsi perché determinati giocatori vanno presi/venduti prima dell’inizio del ritiro. Rischio derby di mercato? Sì, potrebbe esserci. Certi nomi sono ambiti da tante società, non solo da due: staremo a vedere che succede sul mercato, gli incastri si faranno tra un po’. Noi saremo rispettosi e trasparenti con tutti”.
Su Ilic e Simeone invece ha detto: “Sono giocatori che costano… Non credo che si possa fare una maxi operazione con Casale, Ilic e Simeone perché questi giocatori sono i nostri pezzi pregiati, servono al nostro sostentamento. A Lotito ho consigliato cosa fare con questi 3 giocatori, penso che la percentuale di fare un affare con la Lazio sia alta, forse se ne possono fare anche due, ma dipende dalla Lazio e dai suoi piani di mercato. Noi non cerchiamo scambio di giocatori anche perché i giocatori della Lazio guadagnano troppo, le trattative sono basate sul cash. Ilic ricorda Jorginho: forse gli è inferiore nel palleggio ma considerando struttura, ritmo e intensità credo che nel complesso sia superiore, potrebbe giocare nei migliori club d’Europa. Credo che potrebbe essere un’ottima alternativa di Leiva, ma è un’operazione costosa. Lotito è un signor presidente, molto attento alla gestione, che merita i miei complimenti”.