Calciomercato Verona| D’Amico scatenato! Si lavora al colpo estivo
Il Verona continua a lavorare sul calciomercato. Il direttore D’Amico ha messo nel mirino un giovane talento destinato ad arrivare in Italia.
[tps_title]Astro nascente per Tudor[/tps_title]
Il calciomercato non spegne mai i riflettori. Nonostante quello invernale sia terminato da pochi giorni, le società sono già al lavoro per i colpi estivi. Tra tutti il Verona, voglioso di migliorare una squadra già molto competitiva. La dirigenza scaligera infatti è intenzionata ad aggiungere uomini di talento alla rosa di Tudor.
Voci sempre più insistenti parlano di un interesse dell’Hellas per un astro nascente della Danimarca. Il giocatore sembrerebbe destinato ad approdare in Italia, perché già bloccato dal club scaligero. Il giovane in questione è Tochi Chukwuani del Nordsjælland. Il danese ha origini nigeriane ed è un classe 2003. Nonostante la giovane età, ha disputato 36 gare ufficiali con la Prima squadra. L’obiettivo di D’Amico è di far giungere il giocatore a Verona già a marzo, per poi tesserarlo in estate. Il giocatore viene monitorato anche da Atletico Madrid e Bayer Leverkusen, ma il club veneto sembrerebbe in vantaggio.
Il centrocampista è alto 187 centimetri e può giocare sia come centrocampista difensivo nel 3-5-2 che da mediano nel 4-3-3. Chukwuani usa il piede destro, ma non ha problemi con il sinistro; sa abbinare sapientemente il gioco offensivo a quello difensivo. Pulito negli interventi, dà una mano in fase di impostazione. In molti rivedono in lui un giovane Kessié. La speranza degli scaligeri è che possa avere la stessa fortuna e la stessa carriera dell’ivoriano con la maglia gialloblù.