Calciomercato Verona | Incredibile cessione! Setti studia il piano
Il Verona si prepara ad affrontare il calciomercato estivo per riorganizzare la squadra. Tra i tanti c’è un gialloblù ai saluti.
[tps_title]Bomber sacrificato in estate?[/tps_title]
Dopo aver disputato una grande stagione, è arrivato il momento per il Verona di concedersi un meritato riposo prima di riprendere la preparazione per la prossima stagione. In questi giorni il presidente Setti è stato impegnato all’allestimento della prima squadra in vista del ritiro estivo. La prima necessità è di sopperire alla mancanza di D’Amico e Tudor, che non saranno più rispettivamente il direttore sportivo e l’allenatore degli scaligeri. Poi ovviamente c’è da pensare all’apertura imminente del calciomercato estivo, che permetterà al presidente di acquistare nuovi elementi e cedere gli esuberi.
Tra i giocatori del Verona che potrebbero lasciare il club in estate c’è a sorpresa anche Giovanni Simeone. La società gialloblù ha il diritto di riscattarlo dal Cagliari per 10,5 milioni di euro. Tuttavia la dirigenza non ha ancora esercitato tale diritto, perché aspetta di conoscere il nome del nuovo allenatore e di vedere quali saranno le sue considerazioni sui tesserati gialloblù.
Il club veronese sembra comunque intenzionato a riscattare il Cholito per poi rivenderlo, così da ricavare una significativa plusvalenza (il giocatore verrebbe infatti rivenduto per 20 milioni di euro). Tra i club interessati all’attaccante c’è la Juventus, che vorrebbe prenderlo come vice Vlahovic. L’argentino potrebbe prendere il posto di Alvaro Morata, che non ha convinto ed è pronto a tornare all’Atletico Madrid. Su di lui ci sono anche il Siviglia, il Valencia, il Villareal e il Newcastle, pronti a dare origine a una vera e propria asta di mercato.