Calciomercato Verona | Sempre più vicino all’addio: manca solo la firma!
Il Verona è vicino a chiudere una trattativa con un altro club di Serie A per la cessione di un suo gioiello.
[tps_title]Manca solo la firma[/tps_title]
Il Verona continua a lavorare sul fronte calciomercato, soprattutto in vista dell’inizio della nuova stagione. La società vuole donare a mister Cioffi tutti i rinforzi di cui ha bisogno e deve cedere i giocatori in esubero. Il club di via Olanda deve anche risolvere la questione riguardante Giovanni Simeone, che ha espresso la volontà di continuare la sua avventura altrove. Da settimane il club scaligero sta cercando di accontentare la richiesta del Cholito, che vorrebbe trasferirsi al Napoli. Le due parti stanno trattando da tanto tempo, ma ancora non riescono a giungere a una conclusione soddisfacente per entrambi.
I partenopei infatti dovevano vendere Petagna prima di poter pensare al nuovo attaccante. Proprio in questi giorni il club azzurro è riuscito a piazzare il giocatore al Monza e ora può finalmente concentrarsi sull’argentino. Secondo quanto riferito da Sky, il Napoli vorrebbe chiudere la trattativa con un diritto di riscatto, mentre l’Hellas chiede che venga inserito l’obbligo. La distanza rimane soltanto su questa formula, perché gli azzurri hanno deciso di pagare 3,5 milioni per il prestito oneroso e poi 12 milioni per il riscatto.
Secondo gli ultimi aggiornamenti riportati dalla Gazzetta dello Sport, i partenopei sarebbero disposti a esercitare il diritto di riscatto sul cartellino dell’attaccante in caso di qualificazione alla Champions League. La trattativa tra le due parti continua, ma ora la fumata bianca appare sempre più vicina. Simeone è pronto a trasferirsi nel suo nuovo club e ad iniziare una nuova avventura. Il Cholito firmerà un contratto triennale da 1,7 milioni di euro netti a stagione.