Calciomercato, Zirkzee: “Bologna? Voglio giocare di più”
Zirkzee ha parlato della sua stagione al Bologna: il giocatore vorrebbe trovare più spazio, anche non necessariamente con i colori rossoblù
Intervistato per le pagine del Corriere dello Sport, Joshua Zirkzee è ritornato sull’ultima stagione disputata con la maglia del Bologna. La sua prima stagione tra le fila dei felsinei si è chiusa con 21 partite ufficiali, due gol 2 due assisti. L’ex Bayern Monaco ha lasciato intravedere capacità, non sempre accompagnate dalla costanza. A complicare le cose per l’attaccante, la buona concorrenza in reparto di cui mister Thiago Motta può disporre.
L’obiettivo di Zirkzee
Per la prossima stagione, l’attaccante del Bologna potrebbe tentare il salto di qualità; uno step che, secondo Zirkzee, dipenderà molto dallo spazio che gli verrà concesso. Ecco cosa ha detto in merito: “Il mio primo anno non è stato quello che mi aspettavo. Ma spero che dopo l’estate vada meglio. In questo momento della mia carriera voglio giocare molto. Preferibilmente a Bologna, ma se ho più possibilità altrove, potrebbe anche essere. È difficile prevederlo al momento”.
Zirkzee sull’Anderlecht
Una possibilità infatti potrebbe essere un suo trasferimento all’Anderlecht, squadra di cui l’olandese del Bologna sarebbe particolarmente legato. Di fronte a tale prospettiva, Zirkzee ha risposto: “Non ho avuto contatti con Kompany. Anche se sono in contatto con molti altri membri dello staff del Burnley. Non necessariamente per una trattativa di trasferimento. Ma se Vinny chiama, potrebbe aprirsi una porta che vorrei attraversare. Nonostante la mia permanenza in Italia ho ancora un affetto molto forte per l’Anderlecht. Li ho seguiti da vicino nella Conference League. Purtroppo in campionato un po’ meno, perché non posso guardare la televisione belga in Italia”.