Champions – Allegri: “dobbiamo iniziare bene”

Il tecnico toscano vuole la rivalsa dei bianconeri dopo lo stentato avvio di stagione

Champions – Allegri: “dobbiamo iniziare bene”

Massimiliano Allegri

La Juve vuole dimenticare immediatamente l’avvio di campionato. Una partenza disastrosa, che ha portato un solo punto in 3 partite. Apice del disastro la sconfitta casalinga subita dall’Empoli, per 1-0.

Dopo aver perso anche contro il Napoli è emerso il nervosismo dell’ambiente e di mister Allegri, che ha battibeccato un po’ con Spalletti. Che si è difeso con un semplice “perdo sempre io, per una volta che vinco non mi stesse a far la morale”.

In conferenza stampa alla vigilia della sfida di Champions contro il Malmoe, Allegri ha cercato di gettare un po’ d’acqua sul fuoco sul presunto litigio con l’altro allenatore toscano. “Lite con Spalletti? Ogni tanto con Luciano bisticciamo, ma sono cose da toscani”.

Le parole per la sfida con gli svedesi

“Nel calcio non si può mai dire quello che può succedere. In questo momento in campionato non siamo andati bene nonostante la squadra a tratti si sia ben comportata. Gli errori individuali in campionato sono capitati ma noi dobbiamo pensare a domani e poi sabato penseremo al campionato. Domani dovremo concedere poche palle inattive e giocare bene. Dobbiamo affrontare le partite con serenità perché comunque, anche con punti in più in campionato avresti visto le cose in modo diverse ma le prestazioni sarebbero state le stesse. Sabato abbiamo sbagliato troppo, anche nei passaggi. Sabato abbiamo giocato con un centrocampo che tra di loro forse non si conoscevano neanche. Hanno fatto anche troppo bene. L’importante è creare i presupposti per vincere”.

Non fa drammi Max, sa bene che la sconfitta di Napoli è attribuibile anche al fatto che la rosa era effettivamente quasi dimezzata.  Ma vuole tenere alta la concentrazione per una sfida che può sembrare facile ma che può nascondere molte insidie.”Il Malmoe è una squadra fisica che è abituata a giocare la Champions. Ha buoni giocatori, i due attaccanti sono bravi. I due esterni sono due giocatori che hanno corsa e tecnica e dunque dovremo fare un’ottima partita”.