Champions – Pioli “voglio entusiasmo ed energia”

L’allenatore felice per il ritorno in Champions dei rossoneri

Champions – Pioli “voglio entusiasmo ed energia”

Pioli

E’ un Pioli felice e soddisfatto di quanto fatto fino ad oggi dal Suo Milan. Che dopo 7 anni ritorna in Champions, e lo fa in uno dei palcoscenici più belli ed importanti d’Europa: Anfield Road. Per i rossoneri sarà la prima gara nell’arena di Liverpool. Ma la soddisfazione non deve, come ribadisce il mister, andare a coprire la concentrazione che serve per affrontare determinate partite. “Domani saprò dire quale sarà l’emozione, fino ad oggi la concentrazione era sulla preparazione della partita. Siamo arrivati qui con entusiasmo e energia e proveremo a metterli in campo anche domani sera”.

Le parole di Pioli

Sulle condizioni di Ibrahimovic Pioli non usa mezzi termini e conferma che non sarà del match. “E’ uscito dalla partita di domenica con il tendine infiammato, speravamo che potesse recuperare nel giorno di riposo ma non è stato così. Oggi ha provato con la squadra ma abbiamo deciso di non rischiarlo a scopo precauzionale. Per Giroud hanno inficiato sulla sua condizione le due settimane di stop, è un peccato perchè stava veramente bene. Due giorni non sono sufficienti per tornare ad avere 90′ ma uno spezzone della gara lo farà. Doveva partire titolare Ibra per quello che avevamo provato ma ora il dubbio sarà su chi giocherà tra Rebic e Giroud e uno che poi subentrerà. Tonali ha avuto invece una piccola indisposizione ma partirà con noi e conto che sia disponibile per la partita”.

Sul ritorno del Milan in Champions invece esprime orgoglio e soddisfazione.

“La storia del Milan parla di un Milan in Champions ma per 7 anni la squadra non è stata in questa competizione. Ora vogliamo a provare a scrivere la storia del Milan di Ibra, Kjaer, Kessie, Bennacer e Calabria. Proveremo a fare la nostra partita contro un avversario forte, allenata da un grande allenatore e che due anni fa ha vinto la Champions. Non nascondiamo le difficoltà di questa partita ma siamo arrivati qui con le nostre qualità”