Handanovic
Non ha più il rendimento dei giorni migliori, Samir Handanovic. Gli errori a lui imputati e le voci insistenti di un possibile arrivo di Onana per sostituirlo potrebbero portare chiunque ad abbattersi. Ma non lui. E’ carico e consapevole di quello che può dare, ed alla vigilia della super sfida con il Real Madrid in Champions carica i suoi.
“Siamo più consapevoli e determinati. L’obiettivo di tutti gli anni è passare il turno ma negli ultimi due anni ci è mancato quel poco che quest’anno non deve mancarci”.
Pochi dubbi quindi. Quest’anno il girone deve essere passato, non si ammettono più gli errori del passato. E se a dirlo è il capitano, occorre crederci.
Alla domanda scontata sulle critiche ricevute in questi giorni risponde cos’: “Dipende chi critica e come. C’è tanta gente che parla e non sa cosa significa fare il portiere o non è mai stato in porta. Penso di sapere quando uno sbaglia o no. Ci sono errori individuali e di squadra. Non c’è un problema solo su questo punto, o su me in particolare”.
Poi sulla sfida di domani con il Real Madrid, il portiere invita i suoi a non snaturarsi, e a cercare sempre di fare il proprio gioco:“In queste partite sappiamo chi andiamo ad affrontare, devi mantenere il tuo gioco e non dargli troppo palla perché poi ti martellano e diventa un problema. Noi dobbiamo fare il nostro gioco e dobbiamo attaccarli perché alle squadre come il Real non piace correre indietro. Non dobbiamo far qualcosa di diverso perché arriva il Real”.
Insomma, Handanovic è carico e determinato a spazzare via le critiche piovute in questi giorni. Sa che l’avversario di domani metterà a dura prova sia lui che i suoi difensori. Ma non deve essere una scusa. L’Inter deve dimostrare, dopo lo scudetto, di essere tornata una big anche in Europa.
Il Barcellona viene colpito dall'assalto dei bianconeri e nel corso delle prossime settimane potrebbe arrivare…
Uno scambio che ha del folle e del clamoroso con Reijnders che rischia di cambiare…
Raffaele Palladino è salvo ed il suo futuro alla Fiorentina al sicuro? Non perdiamo neanche…
Napoli continua a lavorare sul mercato in entrata ed in uscita. Ecco tutti i dettagli…
Claudio Ranieri, allenatore della Roma, ha detto la sua sui giallorossi, parlando anche della vittoria…
Di Vaio e Sartori continuano lo scouting per la prossima sessione di mercato 2025: occhi…