Tredici partite disputate, in pratica un terzo della stagione di Serie A è già in archivio ed è un buon margine per provare a tracciare un primo bilancio della stagione. Le distanze, come prevedibile, non sono così marcate. Ai vertici gli scontri diretti – come Napoli-Inter di questa domenica – possono accorciare ulteriormente il divario, rendendo la corsa allo scudetto ancora più aperta. Discorso analogo sia per i primi quattro posti (che valgono un posto nella prossima Champions League) e soprattutto per la salvezza, con le ultime cinque squadre chiuse tutte in tre punti.
QUOTE VINCENTE SERIE A – L’Inter partiva come la formazione più accreditata per la vittoria dello scudetto e quest’avvio è in linea con le aspettative: è il miglior attacco e la miglior difesa. Ha soli due punti di vantaggio sulla Juventus ma non sorprende che i nerazzurri godano della fiducia degli operatori per il titolo. Le quote Serie A vedono la squadra di Simone Inzaghi a 1.70 con Sisal, mentre i bianconeri inseguono ben più staccati di quanto dica la classifica, a 4.50 secondo William Hill. Terzo gradino del podio per il Milan, a 8.00 per LeoVegas. Il Napoli campione in carica è ancora più indietro, con valutazioni che spaziano da 8.00 (Betway e Novibet) fino a 15.00 proposto da William Hill. Per le altre il primato resta un miraggio: la Roma arriva a 126.00 (William Hill), l’Atalanta addirittura a 200.00 (Sisal).
CORSA CHAMPIONS – Nonostante siamo lontani dalla fine del campionato, per i bookmaker la rosa delle candidate a qualificarsi alla prossima Champions League è già decisamente delineata e segue le gerarchie attuali. L’Inter addirittura non va oltre 1.01 per LeoVegas e William Hill, la Juventus – che può contare su una stagione senza coppe europee – tocca 1.13. Il Milan tra le prime quattro è offerto a 1.20 da Snai, il Napoli è a 1.40 ancora con LeoVegas e William Hill.
RETROCESSIONE – Leggermente più difficile da decifrare il terzetto di squadre che saluterà la Serie A a fine stagione, secondo le rilevazioni di OddsChecker. Le previsioni attuali seguono anche in questo caso la graduatoria in vigore: la Salernitana è la principale indiziata a retrocedere, a 1.55 con LeoVegas. A seguire troviamo il Verona a 1.85 e l’Empoli a 1.90 con lo stesso operatore. Il Cagliari è a 2.00 per William Hill, mentre l’Udinese è a 3.50 e il Lecce a 4.50 con Snai. Interessante notare quanto siano alte le quote per le neopromosse Genoa e Frosinone, rispettivamente a 5.00 e 5.50.
Attilio Tesser, allenatore, ha detto la sua sulla Roma, parlando anche del nuovo ciclo della…
Il direttore sportivo del Como è tornato a parlare dell'affare Francesco Totti spegnendo quasi tutte…
Il Parma ha un nome nuovissimo per la sua difesa e stiamo parlando di un…
Il Venezia continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Nel frattempo sogna…
Sean Sogliano, direttore sportivo del Verona, ha parlato del futuro di Reda Belahyane, il quale…
Diego Perotti, ex calciatore della Roma, ha detto la sua sui giallorossi, parlando anche del…