Empoli – Andreazzoli “abbiamo le idee chiare”

Il tecnico presenta la sfida salvezza col Cagliari

Empoli – Andreazzoli “abbiamo le idee chiare”

Andreazzoli

Aveva stupito tutti l’Empoli, con la vittoria a Torino e la buona prestazione con la Lazio. Poi però c’è stata una flessione preoccupante, con la sconfitta sonora per 3-0 con la Samp. Urge quindi risollevarsi e ricominciare a girare, questo lo sa bene Andreazzoli, che non nasconde il viso in questo momento di difficoltà per la sua squadra.

Sa di cosa è capace la sua squadra, e sa anche che i suoi giocatori sono presenti. Bisogna mettersi alle spalle le sconfitte con Venezia e Sampdoria subito, a cominciare dalla gara coi sardi.

Le sue parole

“Con la Sampdoria il rientro in campo non è stato all’altezza e questo è uno degli aspetti che dobbiamo combattere e migliorare. Strano perché poi nel momento in cui la gara si è messa male la squadra ha reagito e ha finito nel fare il lavoro fisico che doveva fare. L’abbiamo fatto e rimane come aspetto positivo, perché abbiamo una squadra che non molla. Chiaro è che l’entrata del secondo tempo è stata il contrario di quello che ci aspettavamo. Non siamo stati bravi nel raccogliere quanto fatto nel primo tempo e loro sono stati più bravi di noi”.

“Mancanza di cattiveria? No, non la chiamerei cattiveria. Se però ci si riferisce all’interpretazione della gara che a volte può essere sottotono, può dipendere dalle caratteristiche della squadra. Abbiamo delle figure di riferimento come ad esempio Tonelli, ma anche il nostro capitano Romagnoli e La Mantia. Anche questa è una componente allenabile, ma bisogna avere tempo”.

“La squadra non è fragile. Io ho visto una mezzora alla grandissima, giocata con idee e produttiva perché abbiamo avuto 2-3 palle-gol importanti. Siamo stati bravi a crearcele, meno a metterle in pratica. Nel primo tempo non siamo stati fragili, lo siamo stati nel secondo quando abbiamo smesso di fare le cose che dovevamo”