Calciomercato estero – Dopo Gollini il Tottenham fa spesa in Italia

Il portiere ex atalantino è già atterrato a Londra per le visite mediche con gli Spurs. Il club sonda altri profili in Italia

Calciomercato estero – Dopo Gollini il Tottenham fa spesa in Italia

SOUTHAMPTON, ENGLAND - JANUARY 18: Nuno Espirito Santo, Manager of Wolverhampton Wanderers celebrates his sides win during the Premier League match between Southampton FC and Wolverhampton Wanderers at St Mary's Stadium on January 18, 2020 in Southampton, United Kingdom. (Photo by Bryn Lennon/Getty Images)

Calciomercato estero – Il Tottenham fa spesa in Italia, e non è solo una metafora. In questi giorni a Londra è atterrato il portiere ex Atalanta Pierluigi Gollini. L’estremo difensore italiano sosterrà a breve le visite mediche per poi firmare il contratto con gli inglesi. Per lui è in arrivo un triennale a cifre belle alte. Ma Fabio Paratici non ha intenzione di fermarsi solamente al numero uno. Ci sono altri talenti, sia italiano e non, militanti nel nostro campionato, che farebbero gola ai dirigenti degli Spurs. Le prossime settimane saranno molto interessanti in tal senso.

Sondaggi

Dopo la chiusura per Gollini, il Tottenham ha puntato il suo mirino sul centrocampista della Roma Lorenzo Pellegrini. Il calciatore non ha ancora raggiunto un accordo per il prolungamento coi giallorossi. Per il momento, José Mourinho non si è ancora espresso su di lui. Con un’offerta di 25 milioni, il Tottenham potrebbe portarselo a casa. La stessa cifra, secondo quanto dice La Repubblica, gli Spurs potrebbero investirla sul trequartista danese in forza alla Sampdoria Mikkel Darmsgaard. Il calciatore, dopo l’exploit vissuto a Euro 2021, non è più sicuro di rimanere con la maglia blucerchiata addosso. Le pretendenti per lui sono in continuo aumento.

Chiusure

Intanto, su richiesta del tecnico Nuno Espirito Santo, gli Spurs sono in procinto di chiudere lo scambio tra Erik Lamela e Bryan Gil. Il ventenne spagnolo passa coi londinesi mente l’argentino farà il percorso inverso vestendo la maglia del Siviglia. La squadra sta cambiando letteralmente volto. E l’arrivo del nuovo direttore sportivo italiano sta spingendo gli inglesi verso il nostro mercato. Resta da capire poi se l’attaccante degli Spurs Harry Kane lascerà veramente White Hart Lane. Con i 116 milioni che il patron Daniel Levy chiede per lui, il Tottenham potrebbe rinforzare ancora di più la squadra. Gli altro obiettivi sono Ings e, forse, Luis Muriel, altro giocatore che approderebbe dall’Atalanta.