Calciomercato estero – La Roma ha ceduto ufficialmente in prestito al Nizza le prestazioni sportive di Justin Kluivert. Il giocatore olandese si trasferisce in Francia apparentemente con la formula del prestito con diritto di riscatto. Diritto di riscatto che si trasformerà però in obbligo al verificarsi di determinate situazioni sportive.
La squadra francese ha voluto dare il proprio benvenuto al giovane figlio d’arte. Il Nizza ha emesso un comunicato ufficiale sul proprio sito, dove si legge: “Il Nizza è lieto di annunciare la firma di Justin Kluivert, che arriva in prestito (con diritto di riscatto) dall’AS Roma”. Questo il comunicato con il quale di fatto Justin Kluivert è diventato un nuovo calciatore del Nizza. Anche lo stesso calciatore ha voluto salutare la piazza. Sui propri profili social, Justin Kluivert ha espresso tutta la sua felicità per la nuova esperienza ai nastri di partenza: “E’ bello essere qui, pronto per questa nuova sfida”. Questo il breve pensiero del giocatore olandese.
Prima di quello del Nizza, c’era stato il comunicato della Roma, volto ad ufficializzare il passaggio di Justin Kluivert proprio al club francese. “L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver sottoscritto un contratto per la cessione a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2022, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Justin Kluivert, al SASP Olympique Gymnaste Club Nice Cote D’azur (OGC Nice), a fronte del riconoscimento di un corrispettivo in parte fisso e in parte variabile. Il contratto prevede il diritto di opzione in favore dell’OGC Nice, che si trasforma in obbligo al verificarsi di determinate situazioni sportive, per l’acquisizione a titolo definitivo per 15 milioni di euro”. Questo il comunicato del club giallorosso.
Attilio Tesser, allenatore, ha detto la sua sulla Roma, parlando anche del nuovo ciclo della…
Il direttore sportivo del Como è tornato a parlare dell'affare Francesco Totti spegnendo quasi tutte…
Il Parma ha un nome nuovissimo per la sua difesa e stiamo parlando di un…
Il Venezia continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Nel frattempo sogna…
Sean Sogliano, direttore sportivo del Verona, ha parlato del futuro di Reda Belahyane, il quale…
Diego Perotti, ex calciatore della Roma, ha detto la sua sui giallorossi, parlando anche del…